Uragani, grandine o inondazione: ogni sinistro richiede l'adozione di un buon numero di misure sgradevoli e lunghe da gestire. Zurich vi sostiene sotto ogni punto di vista, in modo veloce e senza complicazioni.
Danni al veicolo
Per segnalarci i danni causati al vostro veicolo da eventi della natura, vi consigliamo di utilizzare il seguente formulario online oppure di telefonarci.
Per segnalarci i danni causati alla vostra mobilia domestica o ai beni mobili dell’azienda da eventi della natura, vi consigliamo di utilizzare il seguente formulario online oppure di telefonarci.
Segnali i danni della natura allo stabile se si trova in uno dei Cantoni seguenti: AI, GE, OW, SZ, TI, UR, VS oppure nel Liechtenstein. Per tutti gli altri Cantoni vi preghiamo di rivolgervi all’assicurazione cantonale degli stabili.
Una violenta grandinata può arrecare gravi danni ai veicoli a motore. In casi come questi Zurich vi assiste in modo veloce e senza complicazioni. Al numero di telefono gratuito 0800 80 80 80, raggiungibile 24 ore su 24, i nostri esperti vi offrono un supporto rapido e competente, registrando la vostra dichiarazione di sinistro e fissando con voi un appuntamento presso uno dei nostri Help Point Grandine, allestiti da Zurich quando si verificano forti grandinate.
Zurich organizza la riparazione e vi garantisce la mobilità
Presso l’Help Point Grandine potrete fare eseguire una perizia sul vostro veicolo, farvi rimborsare l’importo del danno o far riparare la vostra auto direttamente sul posto. Su vostra richiesta Zurich organizza la riparazione con i metodi più moderni e la massima qualità, inclusa la garanzia a vita sulla riparazione. Grazie a una vettura sostitutiva gratuita non dovrete rinunciare alla vostra mobilità.
Maltempo e inondazioni possono danneggiare gravemente stabili, mobilio, apparecchiature e il paesaggio. Zurich vi aiuta a gestire i danni causati dal maltempo in modo rapido e competente. Comunicateci tempestivamente i danni subiti chiamando il numero gratuito 0800 80 80 80, raggiungibile 24 ore su 24, e richiedete la consulenza dei nostri esperti.
Siamo al vostro fianco per fornirvi un sostegno attivo
I nostri specialisti pianificheranno con voi i passi successivi e vi consiglieranno le misure più importanti da adottare personalmente sul posto:
disattivare apparecchiature elettroniche e ascensori e rimuovere eventuali fusibili;
mettere al sicuro gli oggetti non danneggiati;
fotografare gli oggetti danneggiati e stilare il relativo elenco;
tenere a portata di mano le ricevute d'acquisto disponibili;