Naturgefahren

PROTEGGA IL SUO IMMOBILE DAI PERICOLI NATURALI

ZURICH PREVENZIONE DEI PERICOLI NATURALI

AVVIA L'ANALISI Più informazioni

Circa il radar dei pericoli naturali

Visto l'elevato numero di montagne, ruscelli e vallate presenti in Svizzera, definire un posto bello o pericoloso è spesso soltanto una questione di punti di vista.

Grazie al radar dei pericoli naturali di Zurich potrà effettuare per il suo oggetto un'analisi approfondita dell'ubicazione e dello stato dell'immobile. Il radar si basa sulla carta dei pericoli cantonale e sulle corrispondenti mappe delle zone di pericolo, nonché sulle carte dell'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM). Inoltre forniamo consigli pratici su come proteggere l'immobile dai pericoli naturali in modo economico e duraturo. Poiché ogni franco investito permette di risparmiare sei-dieci franchi di costi successivi.

Le mostriamo dove e come sorgono i pericoli naturali e come può proteggersi da essi in modo ottimale. Molti pericoli possono essere schiavati, ad esempio scegliendo in modo mirato di costruire su un punto rialzato per proteggersi da piene e frane, oppure su un terreno protetto da scivolamenti permanenti e spontanei, colate detritiche di versante, cadute (caduta di sassi e massi, crollo in massa di pareti di roccia) o valanghe.

PROTEGGERE CIÒ CHE SI AMA MAGGIORMENTE

VALE LA PENA PREVENIRE

L'acquisto di un'immobile è spesso la decisione più importante della vita. Le forniamo consigli concreti per proteggere al meglio il suo immobile a costi contenuti. Perché agire in modo previdente e adottare un approccio consapevole nei confronti dei pericoli naturali vale davvero la pena – per tutta la vita.

 

Nella nostra rubrica Consigli, scaricabile nel formato PDF, troverete inoltre ulteriori informazioni interessanti nonché consigli e suggerimenti.

Aggiornamento

Zurich Radar dei pericoli naturali si avvale di un servizio web sviluppato esclusivamente per Zurich in collaborazione con l’azienda GEOTEST SA.

L’azienda GEOTEST SA gestisce e cura la manutenzione di questo servizio assicurando l’aggiornamento della base di dati. In questo modo si garantisce una netta separazione tra la competenza in materia di consulenza della Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e quella in materia di pericoli naturali di GEOTEST SA, favorendo una valutazione tecnica indipendente.

AVVIA ANALISI

Danni causati dal maltempo

Siamo al vostro fianco in caso di sinistro

Uragani, grandine o inondazione: ogni sinistro richiede l'adozione di un buon numero di misure sgradevoli e lunghe da gestire. Zurich vi sostiene sotto ogni punto di vista, in modo veloce e senza complicazioni.