Pericoli naturali

PROTEGGETE IL VOSTRO IMMOBILE DAI PERICOLI NATURALI

ZURICH PREVENZIONE DEI PERICOLI NATURALI

Il Radar dei pericoli naturali

In Svizzera - un paese così ricco di montagne, ruscelli e vallate - stabilire se un luogo sia bello o pericoloso è spesso solo una questione di punti di vista.

Il Radar dei pericoli naturali di Zurich vi permette di effettuare un'analisi approfondita della vostra ubicazione e del vostro immobile. Vi dà consigli pratici su come proteggere il vostro immobile dai pericoli naturali in modo efficiente ed economico.

È infatti possibile eludere molti pericoli scegliendo, ad esempio, di costruire in posizione rialzata oppure ricorrendo a misure edilizie: perché ogni franco investito a questo scopo permette di risparmiare tra i sei e dieci franchi di costi successivi.

PROTEGGERE CIÒ CHE SI AMA

VALE LA PENA PREVENIRE

L'acquisto di un immobile è spesso una decisione per tutta la vita. Vi diamo suggerimenti concreti su come proteggerlo in modo ottimale a costi contenuti. Perché agire in modo previdente e adottare un approccio consapevole nei confronti dei pericoli naturali vale davvero la pena - per tutta la vita.
 
Nella nostra guida e nelle liste di controllo  troverete informazioni di base su come nascono e su come prevenire i pericoli naturali, interviste con esperti nonché consigli utili sulle possibilità per tutelare il vostro immobile. 

Aggiornamento

Zurich Radar dei pericoli naturali si basa sulle carte dei pericoli e carte indicative dei pericoli dei Cantoni nonché le carte della Confederazione (Ufficio federale dell'ambiente UFAM e Ufficio federale della sanità pubblica UFSP). Le basi per la carta relativa alla grandine sono state elaborate da METEOTEST AG su incarico della Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA.

Zurich Radar dei pericoli naturali si avvale di un servizio web sviluppato esclusivamente per la Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA in collaborazione con l’azienda GEOTEST SA. GEOTEST SA gestisce e cura la manutenzione di questo servizio assicurando l’aggiornamento della base di dati. In questo modo si garantisce una netta separazione tra la competenza in materia di consulenza della Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e quella in materia di pericoli naturali di GEOTEST SA, favorendo una valutazione tecnica indipendente.

Avvia l'analisi

Pericoli naturali in Svizzera

Downloads

I seguenti documenti forniscono informazioni preziose e suggerimenti sul tema dei pericoli naturali.

Danni causati dal maltempo

Siamo al vostro fianco in caso di sinistro

Uragani, grandine o inondazione: ogni sinistro richiede l'adozione di un buon numero di misure sgradevoli e lunghe da gestire. Zurich vi sostiene sotto ogni punto di vista, in modo veloce e senza complicazioni.

Raccomandare