Il miglior servizio da 20 anni:


Con Zurich Help Point mantenete sempre la mobilità. Vi offriamo un servizio di riparazioni rapido e rilassato con garanzia a vita. Inoltre, 9 clienti Help Point su 10 consigliano Zurich!

Map

Condizioni generali (CG)

A. Dichiarazione di consenso
Ricorrendo all'utilizzo dell'applicazione l'utente accetta le presenti Condizioni generali (CG) e tutte le condizioni ivi contenute, incluse le disposizioni sull'utilizzo dei suoi dati (protezione dei dati).

B. Aspetti generali / Preambolo

La presente applicazione viene offerta da Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA, Mythenquai 2, 8002 Zurigo (di seguito denominata «Zurich») e ha lo scopo di avvisare l'utente su possibili effetti dei pericoli naturali per la sua proprietà, in particolare del suo terreno e/o delle sue costruzioni (edificio/appartamenti). Inoltre, mira a illustrargli diverse possibilità per chiarire la situazione in dettaglio e a fornirgli possibili soluzioni. L'applicazione è accessibile a tutte le persone che utilizzano gli oggetti di cui sopra a uso proprio (ad es. locatari).

1. Indice 
L'applicazione è incentrata sul collegamento, sul consolidamento e sulla valutazione dei dati raccolti ai fini di una valutazione astratta dell'esposizione al rischio di una posizione geografica definita dall'utente. 
A tal fine i dati forniti dall'utente vengono associati a quelli forniti da terzi (ad es. Confederazione, Cantoni e Comuni). Zurich non influenza né si assume la responsabilità in relazione ad allestimento, qualità, completezza e attualità di questi dati. Ai fini della valutazione e le raccomandazioni che ne derivano, l'applicazione si basa su algoritmi, dati e processi forniti dalla società «GEOTEST SA, 3052 Zollikofen». Per l'assegnazione geografica, l'applicazione accede al prodotto GeoPost Coordinates de «La Posta Svizzera SA». 
L'utente prende inoltre atto del fatto che l'applicazione non è adegutata per la pianificazione delle attività per il tempo libero di qualsiasi tipo (ad es. scialpinismo, escursioni in montagna.) e che l'uso a tal fine è espressamente vietato.

2. Obblighi dell'utente

È severamente vietato qualsiasi uso commerciale dell'applicazione e dei risultati derivanti dalla valutazione, anche se le spese vengono sostenute dall'utente. L'applicazione serve esclusivamente per uso privato. Per contro è fatto salvo il diritto alle persone giuridiche e private a utilizzarla per uso proprio, privato non commerciale. 
In ogni caso, senza il previo espresso accordo scritto da parte di Zurich, è vietata una richiesta strutturata, soprattutto sotto forma di scritti informatici.
Inoltre, ogni pubblicazione, uso pubblico e/o divulgazione dell'applicazione e dei rispettivi risultati è concesso solo se preceduto dall'espresso consenso scritto da parte di Zurich. 

3. Penale
Qualora l'utente utilizzi la presente applicazione senza consenso da parte di Zurich per scopo commerciale, è tenuto a pagare CHF 50'000.–. È riservato il diritto a richiedere anche il risarcimento del danno.

4. Costi
Il tool è a disposizione dell'utente a titolo gratuito. A eccezione degli obblighi menzionati nelle presenti CG, non vi sono altri obbligi da osservare tra le parti.

5. Remunerazione mediazione esperti
Da un'eventuale mediazione richiesta dall'utente, Zurich non trae alcun beneficio in termini economici. Tuttavia, in caso di concessione della mediazione, Zurich si riserva il diritto di preferire la propria relazione con il cliente. Non vi è diritto alcuno all'autorizzazione di una mediazione attiva o passiva.


6. Esclusione della responsabilità
Si esclude qualsiasi responsabilità nel limite consentito dalla legge in relazione a funzionamento del tool, qualità, attualità e completezza dei dati allestiti nonché alla correttezza dei risultati. Allo stesso modo, si esclude espressamente la responsabilità per qualsiasi persona ausiliare (ad esempio fornitori di dati di base e/o carte dei pericoli) nonché in ogni caso anche per le persone di «GEOTEST SA, 3052 Zollikofen» e de «La Posta Svizzera SA».

7. Protezione dei dati e utilizzo da parte di Zurich
L'utente accetta espressamente che sulla base dei dati forniti e sui dati geografici venga allestito un profilo di rischio individuale. Zurich ha il diritto di memorizzare questo profilo unitamente ai relativi dati.
L'utente accetta, inoltre, che i dati registrati da egli stesso e i risultati forniti o il profilo di rischio del tool possano essere utilizzati da Zurich Insurance Group, dalle sue affiliate e dai suoi partner commerciali per scopi pubblicitari e per la definizione di tariffe individuali.
L'utente è consapevole e accetta che Zurich può trasmettere i profili gratuitamente a terzi (ad es. banche, imprese immobiliari o sim.) per uso commericale.  
Inoltre, prende atto del fatto che, sulla base dell'esplicito accordo concesso nell'ambito dell'applicazione, i suoi dati di contatto, in particolare il suo indirizzo e i risultati della valutazione, vengano messi a disposizione di esperti per un eventuale contatto. 
Allo stesso modo, i risultati (cioè senza nome, indirizzo e-mail, numero di telefono) possono essere riassunti, valutati, utilizzati, inoltrati in forma anonima a favore di una prevenzione dei pericoli generale e la definizione di basi tariffarie e per scopi di ricerca e resi noti come risultati complessivi della valutazione. 
Ogni persona avente diritto può richiedere la cancellazione del proprio indirizzo dall'applicazione. Tale richiesta deve essere presentata in forma scritta e facendo valere un interesse a Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA, Casella postale, 8001 Zurigo con la nota «Prevenzione dei pericoli naturali di Zurich».

8. Proprietà intellettuale – Copyright
Tutti i diritti d'autore e i diritti del marchio dell'applicazione sono di proprietà esclusiva di Zurich e di terzi coinvolti. È severamente vietato qualsiasi utilizzo, copia, modifica o divulgazione dell'applicazione, dei dati, dei codici sorgente, dei programmi e/o simili ivi contenuti anche in forma modificata.

9. Diritto applicabile e foro competente
È applicabile esclusivamente il diritto svizzero, con esclusione delle norme che regolano i conflitti. Foro competente è Zurigo, ZH, Svizzera.

C. Limitazione della responsabilità GEOTEST SA
I dati di base utilizzati per le seguenti analisi sono di proprietà dei Cantoni (carta dei pericoli e carta indicativa dei pericoli), della Confederazione (Silvaprotect) e di Swiss Re (Aquaprotect).
Sia i proprietari di dati che GEOTEST SA declinano qualsiasi responsabilità per eventuali danni che possono verificarsi durante l'uso diretto o indiretto o l'interpretazione dei dati territoriali. Per motivi tecnici, la correttezza, la completezza, l'attualità e l'accuratezza non possono essere garantiti. Fanno testo i dati originali forniti dagli uffici di amministrazione o le dichiarazioni ufficiali. Le carte e i testi sono materiale informativo per il pubblico e non costituiscono una dichiarazione giuridicamente vincolante.
Le valutazioni ottenute mediante l'analisi dell'immobile sulla situazione di pericolo rappresentano una prima autovalutazione approssimativa. Essi non sono sufficienti per pianificare o costruire misure di protezione. Se da tale autovalutazione si rileva una necessità di intervento è necessario rivolgersi agli specialisti di comune, autorità cantonali o aziende di ingegneria specializzate. GEOTEST SA declina qualsiasi responsabilità per eventuali interventi realizzati in seguito all'utilizzo diretto o indiriretto dello strumento di analisi.

C1. Diritto applicabile e foro competente
È applicabile esclusivamente il diritto svizzero, con esclusione delle norme che regolano i conflitti. Foro competente è Berna, BE, Svizzera.