Studenti

Dalla Teoria alla pratica

Ha voglia di accedere al mondo del lavoro? Allora facciamo proprio al caso suo. Non importa se sta ancora studiando o se ha già ottenuto il suo diploma, saremo lieti di farle conoscere il nostro mondo lavorativo. Venga da noi: come praticante, studente lavoratore o trainee. La sosterremo anche durante la stesura della tesi di bachelor o master.

16
eventi all’anno a cui potrà partecipare di persona
20
diversi percorsi di studio presso Zurich
50
posti per studenti e diplomati

Stiamo cercando

  • Energia positiva: gli studenti motivati e impegnati sono perfetti per la nostra cultura aziendale. 
  • Talenti versatili: la combinazione giusta conta – dagli analisti ai visionari.
  • Idee creative: gli innovatori e gli spiriti liberi ci portano avanti – aspettiamo anche il suo contributo.
  • Persone flessibili: a tempo parziale o a tempo pieno, noi pensiamo e lavoriamo in maniera flessibile. E lei?
  • Modo di pensare proattivo: insieme prepariamo Zurich per il futuro. 
  • Competenze versatili: giornalisti o giuristi, ci interessano tutte le specializzazioni.

Le sue opportunità di accesso

70 pagine scritte per niente? Non da noi.

Tesi di bachelor o master da consegnare? Scriva la sua tesi in relazione a Zurich per assicurarsi che non finisca nel dimenticatoio. Le permettiamo di dare un’occhiata al mondo del lavoro di Zurich. Così potrà scrivere la tesi su un argomento pratico e noi la seguiremo dall’introduzione fino alla parola finale.

Alla ricerca dell’inizio perfetto? Scelga il programma per trainee

Ha concluso gli studi con successo? Congratulazioni! Cominci presso Zurich per iniziare la carriera in modo promettente. Il programma per trainee di Zurich le offre tante opportunità: per 18 mesi potrà lavorare in diversi settori aziendali. Inoltre, per i nostri trainee organizziamo sia corsi di formazione che eventi comuni.

Ha voglia di fare esperienza pratica?

Vuole mettere in atto concretamente le sue conoscenze teoriche? Venga da noi e si impegni al massimo. Scopriremo così insieme quali sono i suoi punti forti. In qualità di praticante o studente lavoratore scoprirà quali compiti le si addicono e quali delle sue competenze può sviluppare al meglio.

Stage o posto per studenti lavoratori

Lavora in modo rapido e ingegnoso, è curioso e perspicace e le interessa il mondo delle assicurazioni? Allora venga a conoscerci, in qualità di praticante o studente lavoratore.

L’importante è che sia immatricolato in una scuola universitaria e abbia abbastanza tempo per il suo progetto: 

  • Nella nostra azienda i praticanti lavorano per un massimo di sei mesi, in base all’accordo, dall’80 al 100 percento. 
  • In qualità di studente lavoratore sarà impegnato parallelamente negli studi e presso di noi con un grado di occupazione a tempo parziale di circa il 40 percento.

I nostri posti vacanti per studenti sono pubblicati sul nostro portale di lavoro. Basta che inserisca parole chiave come praticante, studente lavoratore, «interno» o «working student» e cerchi poi il posto giusto per lei.

Assistenza per tesi di bachelor o master

Lavora in maniera autonoma e analitica e vorrebbe scrivere una tesi orientata alla pratica? Venga a presentarci le sue idee. Saremo lieti di offrirle una panoramica sui nostri temi chiave.

Ci mandi un’e-mail con il suo curriculum e la sua proposta tematica e ci comunichi anche quando vuole scrivere la tesi. Successivamente verificheremo se potremo offrirle una collaborazione.

Presentare il tema per e-mail

Oppure può cercare sul nostro portale di lavoro se un tema che abbiamo intenzione di promuovere sia interessante anche per lei. I nostri temi sono disponibili inserendo le parole chiave: tesi di bachelor, tesi di master o tesi. 

Temi disponibili sul portale di lavoro

Programma Zurich Trainee

Concluderà entro settembre il bachelor o il master e già non vede l’ora, dopo questo intenso percorso teorico, di iniziare finalmente ad affrontare le sfide del mondo del lavoro? Allo stesso tempo vorrebbe fare ancora un po’ di esperienza prima di scegliere definitivamente un lavoro? Allora il Programma Zurich Trainee è proprio su misura per lei. 

Il nostro programma di rotazione di 18 mesi con successiva assunzione fissa è fondamentale per chi pensa velocemente e allo stesso tempo è curioso e in grado di adattarsi. Per un anno e mezzo lavorerà in diversi settori e, al contempo, amplierà la sua rete sociale e professionale in occasione di corsi di formazione ed eventi. 

Abbiamo suscitato il suo interesse? Ora manca ancora solo la sua candidatura! 

I nostri posti per trainee saranno pubblicati da marzo e inizieranno tutti a settembre. Basta inserire le parole chiave «Programma Zurich Trainee» e cercare così le opportunità di accesso. 

Vai al portale di lavoro

Contatto & eventi

Ha voglia di conoscere la nostra cultura aziendale già prima di iniziare a lavorare? Allora le consigliamo i nostri eventi.

In occasione delle nostre manifestazioni potrà scoprire numerosi aspetti riguardanti i diversi ruoli professionali presso Zurich, la nostra cultura e le opportunità che le offriamo. Allo stesso tempo alcuni giovani collaboratori racconteranno come hanno vissuto l’accesso al mondo del lavoro dopo lo studio.

Se ha delle domande, ci scriva un’e-mail: young.professionals@zurich.ch

Meno dettagli
Più dettagli
BackToTop