Zurich Svizzera: Sascha Hümbeli entra a far parte della Direzione generale

Zurich Svizzera: Sascha Hümbeli entra a far parte della Direzione generale

Zurigo
Sascha Hümbeli sarà il nuovo responsabile Underwriting e membro della Direzione
generale di Zurich Svizzera.

Nella Direzione generale di Zurich Svizzera sono previsti una sostituzione e un trasferimento di competenze. Il 1° marzo 2011, Sascha Hümbeli assumerà la responsabilità del settore Underwriting. Hümbeli è il successore di Birgit Rutishauser Hernandez, che passerà alla direzione del settore Direct & Distribution Partners (Zurich Connect).

Dal 1° gennaio 2011, il nuovo responsabile Market Management sarà Patric Deflorin, direttore dal 2008 del settore Direct & Distribution Partners (Zurich Connect). Deflorin subentra a Tilman Hengevoss, che dopo oltre sette anni nella Direzione generale di Zurich Svizzera assumerà la direzione globale del settore Customer Experience & Segment Marketing all’interno dell’organizzazione marketing Non-Vita di Zurich Financial Services.

Il nuovo membro della Direzione generale, Sascha Hümbeli, può contare su un’esperienza pluriennale come manager ed è un grande conoscitore del settore assicurativo. Laureato in scienze naturali e in economia aziendale, dal 2009 è CEO della Orion Assicurazione di protezione giuridica. Hümbeli vanta una carriera pluriennale presso Zurich Svizzera, dove ha svolto diverse mansioni direttive, ultimamente come respons- abile Strategia e Change Management. In precedenza ha guidato l’Underwriting per gli Affari Imprese in Svizzera. Il quarantaduenne Sascha Hümbeli è cittadino svizzero e vive a Nussbaumen, nel Canton Argovia.

La Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA (Zurich Svizzera) si occupa degli affari di clientela aziendale e privata di Zurich Financial Services Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Rientra tra i maggiori assicuratori della Svizzera e si presenta sul mercato con la denomina- zione Zurich e Zurich Connect.

Zurich Financial Services Group (Zurich) è un operatore finanziario ancorato all’operazione di assicurazione, dotato di una rete globale di società affiliate e filiali in America del nord e in Europa, nonché nell’area dell’Asia e del Pacifico, in America Latina e in altri mercati. L’impresa
fondata nel 1872 con sede centrale a Zurigo, Svizzera, occupa circa 60'000 collaboratori, che producono servizi in più di 170 paesi.