Zurich lancia il Premio svizzero sul clima

Zurich lancia il Premio svizzero sul clima

Zurigo
Zurich lancia il Premio per il clima Svizzera & Liechtenstein. Il riconoscimento
promuove i progetti che forniscono un contributo efficace alla protezione del
clima. La somma del premio ammonta complessivamente a CHF 150'000.

Zurich lancia il Premio sul clima Svizzera & Principato del Liechtenstein. Si cercano e si premiano i progetti che forniscono un contributo efficace alla riduzione delle emissioni di CO2, all'aumento dell'efficienza energetica e delle risorse e all'adozione di nuovi comportamenti. Joachim Masur, CEO di Zurich Svizzera, dichiara: «I cambiamenti climatici interessano tutti noi. Con il lancio del Premio per il clima di Zurich promuoviamo il dialogo con i nostri clienti e premiamo i progetti locali che forniscono un contributo attivo alla tutela del clima.»

Sostegno ai progetti a favore della protezione del clima

La somma del premio ammonta complessivamente a CHF 150'000 e viene assegnato in tre categorie: abitazione, consumo, mobilità. I progetti possono essere presentati entro il 15 novembre 2012. Sono ammesse persone singole, aziende, associazioni, federazioni o istituzioni. L'abitazione e l'azienda devono essere ubicate in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. Una giuria di esperti indipendente valuterà i progetti e premierà i vincitori. Oltre al riconoscimento finanziario, i vincitori riceveranno sostegno nelle attività di comunicazione del loro progetto.

Sensibilizzare a 360° – gestione dei rischi

Il montepremi verrà donato dalla Z Zurich Foundation. Lo svolgimento e il bando verranno finanziati in Svizzera tramite la redistribuzione a Zurich della tassa d'incentivazione sul CO2. Zurich si focalizzerà sulla comprensione dei rischi legati ai cambiamenti climatici e sullo sviluppo di prodotti e servizi che aiutino i clienti a gestire tali rischi.

Visitate la nostra home page:
www.premiosulclima.zurich.ch

Leggete la rivista elettronica:
http://www.klimapreis.zurich.ch/e-paper/it/

Trovateci su Facebook e Twitter: 
www.facebook.com/risikodialog
www.twitter.com/zurich_ch

Obiettivo di Z Zurich Foundation è fornire le conoscenze e i mezzi necessari alle persone affinché queste possano superare meglio i cambiamenti e i rischi nella loro vita e nella loro situazione. La fondazione sviluppa cooperazioni a lungo termine con organizzazioni non-profit selezionate. Z Zurich Foundation è una fondazione privata soggetta al diritto svizzero, finanziata attraverso la Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e la Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA. Ulteriori informazioni al sito: www.zurich.ch/zfoundation

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA (Zurich Svizzera) e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA (Zurich Vita Svizzera) gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Connect. 

Zurich Insurance Group (Zurich), leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 60.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo, conosciuto in precedenza con il nome Zurich Financial Services Group, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.