Le cifre più importanti in breve di Zurigo Svizzera per il primo semestre di 2018

Le cifre riguardanti Assicurazione contro i danni (GI) e Assicurazione sulla vita:

in milioni di CHF, relativamente all’anno concluso il 30  giugno

Evoluzione

Zurich Svizzera

Business Operating Profit (BOP)

Assicurazione contro i danni (General Insurance)

Premi lordi e proventi per l’emissione di polizze

Business Operating Profit (BOP)

Combined Ratio

Aliquota sinistri

Incidenza dei costi

2’145

2’131

+1.0% ppts

0.0% ppts

Assicurazione sulla vita (Life)

Premi lordi, proventi per l’emissione di polizze e depositi a titolo di investimento

Business Operating Profit

Equivalente dei premi annui da nuove operazioni (APE)*

(Fonte: Zurich Insurance Group Supplementary Information, 30 giugno 2018)

*Manufactured view: BU affari Svizzera, senza prodotti vita distribuiti da altre unità di affari svizzere (International Group Risk Solution)

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA (Zurich Svizzera) e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA (Zurich Vita Svizzera) gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Financial Services Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Connect.

Zurich Financial Services Group (Zurich), leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 60.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. Zurich Financial Services Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt (ADR) di Livello I negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.