Juan Beer, Chief Executive Officer Zurich Svizzera

Juan Beer è in possesso di un diploma di commercio e d’assicurazione della Zurich Business School e nel 2013 ha portato a termine un Advanced Management Program presso la IESE Business School.
In agosto 2022 Urs Lüthy è stato nominato Head Commercial Insurance di Zurich Svizzera. A partire dal 2017, egli era Head Customer & Distribution Management per Commercial Insurance Svizzera. Urs Lüthy a iniziato la sua carriera nell’underwriting presso la XL Insurance America a Dallas e New York. Si è unito a Zurich nel 2002 in qualità di Head of Property per International Programs e successivamente è diventato Responsabile Global Relationship. Nel 2012 è stato nominato Chief Underwriting Officer per il settore grandi clienti in Svizzera. Urs Lüthy vanta un master in economia aziendale presso la Vlerick Business School/Università di San Gallo.
Da 1° luglio 2023 Thomas Hickert dirigerà ad interim il settore Human Resources (HR) di Zurich Svizzera. È entrato a far parte di Zurich nel 2004 e ha svolto numerose funzioni, da ultimo quella di Head Integrated Talent Management. Prima del suo ingresso in Zurich, Hickert aveva ricoperto diverse posizioni inerenti il settore del personale, tra l’altro in qualità di responsabile del settore del personale presso l’istituto federale di ricerca Agroscope. Thomas Hickert ha svolto un corso di studi in Insurance Management presso l’Università di San Gallo (HSG) e vanta un Certificate of Advanced Studies (CAS) in Design Thinking dell’Università di Lucerna.
Da febbraio 2017 Thomas Steiger dirige il settore Vendita. A partire da aprile 2016 egli era responsabile per il nuovo settore Chief of Staff e amministrava la strategia della Business Unit Svizzera e dei settori Marketing, Corporate Responsibility come anche Comunicazione. In precedenza aveva diretto per sei anni la divisione Clientela privata Vita. Thomas Steiger iniziò la sua carriera nel mondo delle assicurazioni nel 1992. È stato responsabile nella consulenza come Head Insurance Solutions da COMIT AG e in precedenza ha assunto varie funzioni nei settori Sales, Product Management, Marketing e Operations. Ha maturato esperienze internazionali nelle assicurazioni in Asia, nella zona DACH e negli Stati Uniti. Thomas Steiger ha una laurea in Insurance Management conseguita presso l’Università di San Gallo. Ha un ampio bagaglio di esperienza nei settori assicurativi Vita e Non-Vita, Investimenti, Sales, IT/Operations e conosce molto bene il mercato bancario svizzero.
Andreas Fischer è Chief Investment Officer per la Svizzera da 1° novembre 2018. Andreas Fischer è stato assegnato come Regional Investment Manager per Zurich nel 2009, responsabile per le regioni Europa meridionale e Africa. Negli anni successivi gli sono state conferite ulteriori responsabilità per i paesi Austria e Irlanda e per il servizio Treasury del Gruppo Zurich. Negli ultimi 18 mesi ha anche creato un team di analisi del credito a Barcellona. Dalla metà del 2017 all’inizio del 2018, Andreas Fischer ha lavorato ad interim a Barcellona come CIO Spagna. Prima di entrare a far parte di Zurich, Andreas Fischer ha ricoperto varie posizioni come Sales Manager presso banche d’investimento leader a livello globale. Ha iniziato la sua carriera professionale nell’ambito del reporting normativo presso Goldman Sachs Bank a Zurigo. Andreas Fischer ha conseguito un Master in Economia aziendale presso l'Università di Zurigo ed è CFA Charterholder.
Stefan Pleisch dirige il settore Information & Technology da febbraio 2023. Prima di entrare a far parte di Zurich Svizzera, dal 2014, ha diretto la Business Unit IT di Concordia Assicurazione malattie e soluzioni previdenziali in qualità di membro della Direzione e ha creato l’Innovation Lab. In precedenza era stato per molti anni Head of Division presso ELCA Informatik AG di Zurigo.
Stefan Pleisch ha studiato informatica all’EPFL di Losanna, al Politecnico di Zurigo e alla University of Waterloo in Canada, laureandosi nel 2002 all’EPFL. Ha inoltre lavorato nell’ambito della ricerca presso l’IBM Research Lab di Rüschlikon, all’EPFL e alla Cornell University negli USA. Ha conseguito un Global Executive MBA presso la business school INSEAD.
Claudia Flury è Chief Risk Officer di Zurich Svizzera dal maggio 2020. L’esperta contabile diplomata lavora per Zurich dal 2012 e dispone di una vasta e approfondita conoscenza della società nazionale svizzera. Oltre al diploma federale di esperta contabile, Claudia ha conseguito un Bachelor of Science in International Hospitality Management alla Ecole hôtelière de Lausanne. Claudia Flury ha iniziato la propria carriera professionale nel 2002 presso PricewaterhouseCoopers e nel 2012 è entrata a far parte del Gruppo Zurich. Prima del passaggio a Finance Svizzera è stata responsabile nel Group Audit del settore Global Life.