Le cifre più importanti in breve di Zurigo Svizzera per il primo semestre di 2020

Le cifre riguardanti Assicurazione contro i danni (GI) e Assicurazione sulla vita:

(in milioni di CHF, relativamente all’anno concluso il 30 giugno)

Evoluzione

Zurich Svizzera

Business Operating Profit (BOP)

-50.6%

Assicurazione contro i danni

Premi lordi e proventi per l’emissione di polizze

Business Operating Profit (BOP)

Combined Ratio

Aliquota sinistri

Incidenza dei costi

2’369

2’323

63.0 %

25.3 %

+2.0%

-61.7%

+8.9%pts

+9.4%pts

-0.5%pts

Assicurazione sulla vita

Premi lordi e proventi per l’emissione di polizze

Business Operating Profit (BOP)

Equivalente dei premi annui da nuove operazioni (APE)*

(Fonte: Zurich Insurance Group Supplementary Information, 30 giugno 2020)

*Manufactured view: BU affari Svizzera, senza prodotti vita distribuiti da altre unità di affari svizzere (International Group Risk Solution)

Zurich Insurance Group (Zurich), leader nel settore assicurativo, serve i propri clienti sia a livello globale che nei singoli mercati locali. Con circa 54.000 collaboratori, offre un’ampia gamma di prodotti e servizi nei rami danni e in quelli vita in più di 210 Paesi. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie imprese e grandi società. Il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera, dove è stato fondato nel 1872. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.