Clientela aziendale:

Obbligatoria per i dipendenti (inclusi i direttori), facoltativa per i lavoratori autonomi. L’assicurazione contro gli infortuni garantisce una protezione finanziaria a tutte le persone attive nell’azienda in caso di infortunio o malattia professionale: copre le spese mediche, le indennità giornaliere in caso di perdita di salario e le rendite per invalidità e superstiti.

A partire da un salario annuo di CHF 22'050 per persona, i dipendenti (inclusi i direttori) devono essere assicurati obbligatoriamente. La previdenza professionale offre protezione in caso di decesso e invalidità e consente di accumulare risparmi per la pensione.

Indispensabile: L’assicurazione di responsabilità civile copre i danni a persone e cose causati a terzi dalla sua attività aziendale.

Se i collaboratori non possono lavorare per un periodo prolungato a causa di malattia, siete tenuti a continuare a versare il salario per un certo periodo. L’assicurazione contro la perdita di guadagno per malattia interviene e paga le indennità giornaliere previste.

L’assicurazione cose copre i danni ai beni aziendali, come edifici, merci o arredamento, ad esempio in caso di incendio, acqua, furto o altri eventi – proprio come un’assicurazione mobilia domestica per i privati.

L’assicurazione cyber interviene in caso di attacchi alla vostra azienda – ad esempio per furto di dati, estorsione o frode. Copre i costi di ripristino di dati e sistemi e vi supporta anche nella sensibilizzazione dei collaboratori sui rischi informatici.






