Assicurazione malattia

Copertura globale grazie alla nostra offerta in collaborazione con Sanitas

Sanitas A chi non sta a cuore la salute propria e della propria famiglia? Il nostro partner Sanitas vi offre soluzioni di assicurazione malattia per ogni situazione di vita, sia che si tratti dell’assicurazione base obbligatoria o di assicurazioni complementari individuali.

Assicurazione base

Siete domiciliati in Svizzera? Allora per legge siete obbligati a stipulare un’assicurazione delle cure medico-sanitarie. A seconda delle esigenze, con Sanitas si possono scegliere più varianti dell’assicurazione base. Le prestazioni mediche sono identiche. Per quanto riguarda i premi invece si può trovare una variante che permetta un certo risparmio.

Assicurazione base Basic

Con il modello standard potete scegliere liberamente il vostro medico, dal medico di famiglia agli specialisti. L’assicurazione copre cure ambulatoriali presso il domicilio o il luogo di lavoro.

Desiderate beneficiare di sconti all’interno dell’assicurazione base? Allora scegliete uno di questi modelli assicurativi alternativi. Importante: con questi modelli in caso di malattia richiedete sempre prima una consulenza telefonica o consultate esclusivamente il vostro medico di famiglia o una rete di medici.

  • Compact One: consulenza medica telefonica vincolante 24 ore su 24; hotline pediatrica e servizio di nanny d’urgenza inclusi.
  • CallMed: prima consulenza medica telefonica da parte di Medgate 24 ore su 24, successivamente scelta libera del medico.
  • CareMed (modello medico di famiglia): prima cura e coordinamento delle cure da parte del vostro medico di famiglia.
  • NetMed (modello rete di medici): prima cura e coordinamento delle cure da parte di un medico appartenente a una rete di medici o a uno studio medico associato. Questa offerta non è disponibile in tutta la Svizzera.
Per questi quattro modelli assicurativi beneficiate di interessanti sconti sui premi. Il vostro consulente Zurich sarà lieto di elaborare un’offerta personalizzata per voi.

Assicurazioni complementari

Le prestazioni dell’assicurazione base vi offrono una solida protezione. In caso di malattia però rimangono lacune di copertura che possono implicare elevate spese a carico dell’assicurato. Tutelatevi in modo completo con assicurazioni complementari selezionabili individualmente.

Family

Tra le altre cose, l’assicurazione complementare su misura per voi e la vostra famiglia vi offre le seguenti prestazioni:

  • rooming-in*: copre le spese di soggiorno per le persone accompagnatrici, quando i bambini (fino al compimento del 5° anno) sono ricoverati in ospedale;
  • spese di ortodonzia* fino al 18° anno d’età;
  • prevenzione*: copre gli esami ginecologici preventivi,  compresa una mammografia per anno civile, le vaccinazioni, il check-up medico;
  • maternità*: assume i costi di ecografie aggiuntive, il corso di preparazione al parto e la ginnastica pre e post parto;
  • home assistance: se la persona incaricata di assistere i vostri figli (fino al compimento del 16° anno d’età) deve recarsi in ospedale e voi genitori siete assenti, viene organizzato un aiuto domestico per l’assistenza (una prestazione dell’organizzazione di pronto intervento operante a livello mondiale Europ Assistance).
* Queste prestazioni vengono pagate all’80% dal vostro conto prestazioni.

Jump

  • L’assicurazione complementare speciale per giovani adulti fra i 19 e i 25 anni fornisce, tra le altre cose, contributi per:
  • cure d’urgenza ambulatoriali all’estero (90% dei costi, al massimo per 180 giorni);
  • occhiali e/o lenti a contatto (CHF 200 ogni 3 anni);
  • abbonamenti a centri fitness con certificazione Qualitop (CHF 200 all’anno);
  • estrazione dei denti del giudizio (CHF 100 per ogni dente).

Assicurazioni ospedaliere

Nel caso di una degenza ospedaliera stazionaria, la vostra assicurazione base obbligatoria assume solo i costi risultanti all’interno del vostro cantone di domicilio. Con un’assicurazione complementare ospedaliera  ottenete maggiore flessibilità. Inoltre beneficiate di una copertura completa in caso di emergenza anche all’estero.

Perfettamente in linea con le vostre esigenze

Sanitas vi offre una serie di ulteriori assicurazioni complementari. Con queste migliorate la vostra copertura in caso di malattia in modo flessibile e individuale. Il vostro consulente Zurich sarà lieto di illustrarvi le vostre possibilità.

Buono a sapersi

  • Con un’iscrizione ancora prima della nascita evitate lacune di copertura qualora il vostro bambino dovesse venire al mondo non in perfetta salute. Ad esempio, sarete certi che la copertura delle assicurazioni complementari valga senza riserva anche per malattie esistenti o infermità congenite.
  • Sanitas offre la soluzione di assicurazione malattia adeguata a ogni budget con potenziale di risparmio. Se assicurate tutti i membri della famiglia presso Sanitas, riducete in modo determinante i vostri oneri amministrativi.
  • I bambini ricevono per ogni anno di assicurazione un premio fedeltà di CHF 50, che al compimento del 7°, 14° e 18° anno di età viene pagato con effetto retroattivo per gli anni corrispondenti. Inoltre, potrete usufruire dell’esonero dal pagamento dei premi a partire dal terzo figlio assicurato.
  • Il cosiddetto conto prestazioni è parte dell’assicurazione complementare Family. Da questo conto vengono pagate prestazioni non coperte o coperte solo in parte dall’assicurazione base. Per ogni membro della famiglia stabilite voi stessi l’ammontare del conto prestazioni, scegliendo tra CHF 10 000, CHF 25 000 o CHF 50 000 l’anno.
  • Per le assicurazioni complementari, a differenza dell’assicurazione base obbligatoria, è necessaria la risposta a domande sullo stato di salute e il successivo esame del rischio.
  • Tutti gli importi indicati sono massimali e s’intendono – salvo diversa indicazione – per anno. Per il pagamento delle prestazioni si applicano esclusivamente la Legge federale sull’assicurazione malattie (LAMal), le ordinanze corrispondenti, le Condizioni generali d‘assicurazione (CGA) e le Condizioni Complementari (CC) di Sanitas.
  • Soggetti di diritto per questa prestazione sono: Sanitas Assicurazioni base SA, Wincare Assicurazioni SA, Sanitas Assicurazioni private SA, Compact Assicurazioni base SA.

Richiesta di consulenza Sanitas

Trovare un’agenzia

Chiamare 0800 80 80 80

dall'estero +41 44 628 98 98