Zurich Radar dei pericoli naturali

Il cambiamento climatico ha delle conseguenze. Le temperature salgono, la quantità di precipitazioni diminuisce, insorge il problema della carenza di acqua e gli intensi temporali causano inondazioni. Gli eventi atmosferici estremi possono causare gravi danni agli immobili e alle infrastrutture e, nel peggiore dei casi, mettere in pericolo la vita delle persone.  

Lo Zurich Radar dei pericoli naturali è uno strumento online che è stato sviluppato in collaborazione con gli ingegneri e i geologi di GEOTEST SA. Si basa sulle carte indicative dei pericoli dei Cantoni e sulle carte dell’Ufficio federale dell’ambiente (UFAM).

Come ci si protegge in modo efficace dai pericoli naturali? 
La sfida consiste nell’abituarsi a riconoscere i pericoli e a minimizzare gli effetti negativi.  L’informazione e la prevenzione sono fondamentali, sia che si tratti di scoscendimenti del terreno, piene, valanghe o caduta di sassi.

In pochi clic si può scoprire se e quali pericoli minacciano la propria casa o la sede della propria azienda. Basta inserire l’indirizzo del bene immobile.

Riceverete un’analisi dei pericoli concreti che minacciano il vostro bene immobile, nonché tanti consigli degli esperti su come proteggerlo in modo efficiente e a basso costo.

www.zurich.ch/pericolinaturali