Assicurazione di viaggio

Coppia di famiglie a passeggio sulla spiaggia di sabbia con 2 bambini

Assicurazione di viaggio

Con Relax Assistance beneficiate della massima protezione sul territorio nazionale e all'estero per viaggi sereni e sicuri.

La nostra protezione per il vostro viaggio

L'assicurazione di viaggio di Relax Assistance comprende di serie i seguenti moduli: Spese di annullamento, protezione del viaggio e viaggio sostitutivo. Se necessario, è possibile ampliare l'assicurazione e aggiungere la tutela legale all'estero, l'assistenza in caso di guasto o la copertura per il bagaglio e i ritardi nel trasporto. Le coperture "Soccorso stradale" e "Spese di annullamento" sono disponibili anche come singoli moduli anziché come pacchetto.

Assicurazione di viaggio internazionale

Che si tratti di un modulo singolo o di un pacchetto, con noi siete sempre adeguatamente assicurati quando viaggiate. Componete la vostra copertura assicurativa in base alle vostre esigenze. Così assicurate solo ciò che vi serve davvero.
Singolo
Assicurazione annullamento viaggio

Costi di annullamento

  • Assunzione delle spese di annullamento se il viaggio non può
Ulteriori informazioni
Pacchetto base
Relax Assistance Assicurazione di viaggio

Costi di annullamento 

  • Assunzione delle spese di annullamento se il viaggio non può essere effettuato

Assicurazione di viaggio 

  • Assunzione del viaggio di ritorno e dei costi aggiuntivi se il viaggio deve essere interrotto 

Viaggio sostitutivo 

  • Assunzione delle spese di viaggio in caso di rimpatrio necessario dal punto di vista medico durante il viaggio 

Protezione legale per i viaggi all'estero 

  • Assistenza in caso di controversie legali legate ai viaggi all'estero
Calcolare il premio
Singola/Aggiuntiva
Soccorso stradale

Assistenza in caso di guasto 

  • Assunzione dei costi per il soccorso stradale in loco, con il proprio veicolo o con quello altrui, e garanzia di mobilità.
  • Assunzione dei costi aggiuntivi fino a CHF 5.000 (incluso il veicolo sostitutivo) se il veicolo a motore non è più utilizzabile. 
  • Sono assicurati anche i soccorsi per le biciclette e le biciclette a motore.
Ulteriori informazioni

Ulteriori dettagli

Con Zurich Relax Assistance mettete in valigia tutto ciò che occorre per fronteggiare contrattempi ed emergenze. Potete stipulare l’assicurazione di viaggio online per voi stessi o per tutte le persone del vostro nucleo familiare.

Chi è coperto dall'assicurazione di viaggio?

A seconda del contratto, l'assicurazione copre il singolo individuo o tutte le persone che vivono nello stesso nucleo familiare.

  • Persona fisica: è assicurato il contraente
  • Tutte le persone che vivono nello stesso nucleo familiare: L'assicurazione copre il contraente e tutte le persone che vivono con il contraente nella stessa abitazione o che tornano regolarmente nell'abitazione del contraente come residenti settimanali o nel fine settimana. Per ulteriori informazioni sulla copertura assicurativa, consultare le CGA nei nostri download.

Qual è la differenza tra l'assicurazione di viaggio e l'assicurazione contro l'annullamento del viaggio?

L'assicurazione di viaggio di Relax Assistance è un pacchetto e comprende di serie i seguenti moduli: Spese di annullamento, Protezione viaggio, Viaggio sostitutivo e Protezione legale all'estero. In Zurich, l'assicurazione contro l'annullamento del viaggio si chiama assicurazione per le spese di annullamento e può essere stipulata come modulo individuale o come parte del pacchetto Relax Assistance Travel Insurance.

Se sono costretto a disdire un viaggio per motivi di lavoro, l’assicurazione si fa carico delle spese?

No, a meno che

-  il contratto di lavoro della persona assicurata venga disdetto inaspettatamente dal datore di lavoro (non è assicurata la disdetta per colpa propria);
-  l’assicurato registrato come disoccupato presso l’Ufficio regionale di collocamento (URC) sia tenuto a soddisfare delle condizioni dell’URC oppure accetti un nuovo rapporto di lavoro e come conseguenza diretta non possa intraprendere il viaggio precedentemente prenotato.

Cosa copre l’assicurazione bagagli?

Sono assicurati i bagagli portati in viaggio per l’utilizzo personale e privato o consegnati a un’impresa di trasporti per il trasporto nel luogo di destinazione del viaggio, fino alla somma di assicurazione riportata nella polizza.

Danni ai bagagli

Sono assicurati i danni ai bagagli causati da furto o da danneggiamento, distruzione o perdita improvvisi e imprevedibili. Paracadute, parapendii, alianti e attrezzatura per kitesurf sono assicurati solo contro il rischio di furto o perdita.

Ritardo dei bagagli

Sono assicurate le spese sostenute per acquisti di oggetti sostitutivi assolutamente necessari fino a un massimo del 30% della somma di assicurazione, se il bagaglio affidato ai fini del viaggio viene consegnato in ritardo.

L’assicurazione di viaggio comprende anche il rimpatrio in caso di malattia o decesso?

Sì, è assicurato il rimpatrio al domicilio permanente in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein ovvero nell’ospedale locale, in caso di grave malattia o grave incidente della persona assicurata.

Sono inoltre assicurate le spese per il recupero e il rimpatrio della salma di un assicurato presso il domicilio in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.

È possibile acquistare l’assicurazione anche solo per un viaggio?

No, si tratta infatti di una polizza annuale il cui prezzo è generalmente più vantaggioso di quello di un’assicurazione stipulata per ogni singolo viaggio. Inoltre, la copertura assicurativa della nostra assicurazione annuale vale naturalmente anche per le gite del fine settimana.

La mia assicurazione soccorso stradale vale anche in caso di viaggi all’estero?

L’assicurazione ha validità per i danni sopravvenienti in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein, negli Stati europei come pure negli Stati costieri e insulari del mare Mediterraneo. In caso di trasporto marittimo, La copertura assicurativa non viene interrotta, purché il luogo d’imbarco e di sbarco si trovino entro i limiti della validità territoriale.

Tuttavia nei seguenti Stati l’assicurazione non ha validità: Bielorussia, Moldavia, Ucraina, Federazione Russa, Georgia, Armenia, Azerbaigian, Kazakistan, Egitto, Algeria, Libano, Libia e Siria. Non sono assicurati i sinistri associati a veicoli a noleggio.

Tutto ciò che c’è da sapere sui viaggi

viaggio in valigia

Ferie senza preoccupazioni in tutto il mondo

Desiderate mettervi in viaggio ma non sapete come proteggervi dagli imprevisti? Leggete i nostri esempi di assicurazione di viaggio Relax Assistance per farvi un quadro più completo.
La donna esplora la città

La giusta assicurazione durante il congedo sabbatico

Ha voglia di prendersi una pausa? Se si assicura in modo adeguato, potrà godersi il suo periodo sabbatico con ancor maggiore beneficio.
In viaggio con i bambini

In viaggio con i bambini

Chi viaggia con dei bambini deve avere i nervi saldi. Ecco i consigli più utili per viaggiare rilassati – qualunque sia il vostro mezzo di trasporto.
Un'auto parcheggiata davanti Zurich Help Point

In tutta tranquillità grazie agli Zurich Help Point

Molti clienti sono felici quando in caso di sinistro lo Zurich Help Point organizza per loro la riparazione del veicolo.
Donna sul treno

Un bel viaggio? Ecco qui i consigli migliori

In viaggio può capitare un po’ di tutto. Questi consigli vi aiuteranno a superare gli imprevisti.

Ben protetti in viaggio con le nostre soluzioni assicurative

Surfen

Assicurazione annul­lamento viaggi

Se il viaggio non può essere intrapreso: L'assicurazione annul­lamento viaggi rimborsa il costo del viaggio prenotato in caso di impedimento.

Triangolo d' emergenza su strada.

24/7 Soccorso Stradale

Viaggiate sempre tranquilli in auto, in moto o con lo scooter, in Svizzera e all'estero. L’assicurazione di soccorso stradale con servizio rimorchio.

Consegna chiave per auto a noleggio o car sharing

Assicurazione per auto a noleggio e in car sharing

Con le auto a noleggio o in car-sharing un incidente può costare caro per via delle franchigie elevate. Grazie all’assicurazione «Veicoli a noleggio e in sharing» viaggerete tranquilli.