Umwelt Arena

Un’arena dedicata all’ambiente

La Umwelt-Arena a Spreitenbach (Canton Argovia) è una piattaforma dedicata ai temi della sostenibilità nei settori Natura e vita, Energia e mobilità, Costruzioni e modernizzazioni. Su 11’000 metri quadri, l’arena offre oltre 40 diverse mostre, tra le quali la «Change the picture» di Zurich.

Cosa possiamo fare per affrontare il cambiamento climatico?

Nella gestione del cambiamento climatico, la protezione del clima e l’adattamento ai cambiamenti sono due strategie inseparabili. Le misure sostenibili sono importanti per accelerare sia la necessaria riduzione delle emissioni di gas serra che l’adattamento al cambiamento climatico.

Nella mostra interattiva «Change the picture», Zurich presenta su diversi livelli gli effetti concreti del cambiamento climatico e cosa può fare il singolo individuo per contrastarli.

I visitatori possono guardare il video sui progetti vincitori del Premio sul clima Zurich 2014 e trarne ispirazione. Inoltre, possono mettere alla prova lo Zurich Radar dei pericoli naturali e scoprire come proteggere i loro immobili dagli eventi atmosferici estremi.

www.umweltarena.ch
www.klimapreis.zurich.ch