Zurich lancia il piano di versamento con garanzia

Zurich lancia il piano di versa­mento con garanzia

Con RelaxPlan Zurich lancia sul mercato svizzero un prodotto di investimento
e di previdenza innovativo che consente agli investitori orientati verso la
sicurezza di contare su un reddito garantito e regolare in un lasso di tempo
stabilito individualmente. I clienti approfittano del massimo livello di sicurezza
e di interessanti vantaggi fiscali.

In quanto soluzione di versamento da 12 a 25 anni ad inizio immediato, RelaxPlan costituisce un’integrazione ideale alla rendita tradizionale. Il cliente può pianificare in sicurezza il proprio reddito per la durata desiderata senza esporsi a rischi di investimento. Beneficia di versamenti regolari e immediati, di una remunerazione garantita dell’1,5% per l’intera durata e della prospettiva di rate bonus. Yvonne Lang Ketterer, CEO Zurich Vita Svizzera, afferma: «Grazie alla sua conformazione, nell’attuale contesto dei mercati finanziari, con tassi d’interesse ai minimi storici e oscillazione dei corsi, RelaxPlan rappresenta una soluzione previdenziale estremamente interessante per gli investitori orientati alla sicurezza».

Massima sicurezza

Ai fini della stipulazione di RelaxPlan non è necessario eseguire alcun esame dello stato di salute. Il cliente investe una sola volta e può godere sin da subito delle garanzie offerte dalla Zurigo Compagnia di Assicurazione sulla Vita SA. Essa è tenuta ai sensi di legge a garantire in qualsiasi momento le pretese avanzate dal cliente – capitale, interessi acquisiti ed eventuali rate bonus. Indipendentemente dall’entità del conferimento, in questo modo il capitale rimane protetto al 100%.

Interessanti agevolazioni fiscali

Rispetto ad una rendita di vecchiaia, con RelaxPlan il carico fiscale è sensibilmente minore: l’investimento unico non è soggetto alla tassa di bollo federale. Il consumo di capitale annuale è esente dall’imposta sul reddito; è imponibile solo il reddito da interessi.

Per saperne di più su RelaxPlan: www.zurich.ch/capitalisation

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia d'Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Financial Services Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Zurich Svizzera è annoverata fra le maggiori
compagnie assicurative svizzere ed è presente sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Connect.

Zurich Financial Services Group fornisce servizi finanziari a nucleo assicurativo e dispone di una rete globale di sedi e filiali situate in Nordamerica e in Europa nonché nell'Area asiatica del Pacifico, in America Latina ed in altri mercati. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo in Svizzera. Si avvale di circa 60 000 collaboratori dedicati ad una clientela dislocata in oltre 170 paesi.