Zurich lancia «Radar Rischio» per PMI

Le PMI richiedono consulenze complete in materia di rischio. Analisi complesse
richiedono tuttavia tempo e denaro. Ora arriva in soccorso «Rischio Radar» di
Zurich: uno strumento online che aiuta le PMI a monitorare meglio i rischi.

Il contesto economico si è esteso a livello globale, il mercato di oggi è più esigente. Le piccole e medie imprese (PMI) sono esposte a rischi sempre più complessi. Spesso non è facile tenere sotto controllo la situazione. I rischi non riconosciuti mettono i capi delle aziende in una posizione critica. Giustamente, essi esigono dall’assicuratore delle soluzioni di gestione dei rischi orientate alle loro esigenze.

È qui che entra in campo il nuovo «Radar Rischio» di Zurich. «Radar Rischio» è un sistema di previsione concepito per le PMI. Con il tool online gratuito le aziende possono ora valutare in modo rapido i rischi strategici, aziendali o personali. Il radar esamina i principali aspetti di rischio e di sicurezza rilevanti per l’azienda. I dati vengono valutati dall’Istituto Svizzero di Promovimento della Sicurezza (SWISSI).

La valutazione viene effettuata istantaneamente tramite un semplice clic del mouse e segnala se una PMI ha considerato tutti i campi di rischio rilevanti. Inoltre, il radar incoraggia ad occuparsi in modo più approfondito della propria gestione del rischio. I capi delle aziende ricevono consigli concreti, laddove sia necessario intervenire. Si tratta insomma di uno strumento efficiente per monitorare meglio i rischi della propria azienda.

Verifichi i rischi gratuitamente : www.zurich.ch/radarrischio

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA (Zurich Svizzera) e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA (Zurich Vita Svizzera) gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Financial Services Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Connect.

Zurich Financial Services Group (Zurich), leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 60.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. Zurich Financial Services Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt (ADR) di Livello I negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.