Zurich si presenta in una nuova veste

Semplice, comprensibile, moderno: con il nuovo sito web Zurich pone al centro le esigenze della clientela, anche su Internet. Zurich, come primo assicuratore svizzero, punta al «Responsive Web Design».

Da oggi Zurich Svizzera si presenta in una nuova veste. La compagnia di assicurazione ha completamente rinnovato il proprio sito Internet: dalla base tecnica alla struttura fino alle formulazioni e al design. La guida utente di www.zurich.ch è chiara e ordinata. Al centro del nuovo sito web ci sono le esigenze degli utenti. Grazie a strutture chiare, le informazioni più importanti sono a portata di clic, che cerchiate un'offerta, vogliate segnalare un sinistro o desideriate una consulenza.

Un sito web che si adatta

Zurich, come prima impresa di assicurazione svizzera, punta al «Responsive Web Design», lo standard di realizzazione che tiene conto anche del dispositivo utilizzato dall'utente. Al giorno d'oggi le dimensioni e la risoluzione dei display di laptop, PC, tablet o smartphone possono variare notevolmente. Grazie al «Responsive Web Design», testi, immagini e tool si adattano automaticamente al dispositivo.

Christoph Gaus, responsabile Marketing Zurich Svizzera, spiega: «I clienti desiderano poter essere informati e interagire in modo efficiente. Con il nuovo sito Internet facile da utilizzare li agevoliamo nell'accesso ai nostri prodotti e servizi e alla nostra impresa, indipendentemente dal fatto che chiedano una semplice informazione o unaconsulenza».

Zurich Insurance Group, leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 60.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo, conosciuto in precedenza con il nome Zurich Financial Services Group, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.