Claudio Gienal nuovo CEO di Zurich Vita Svizzera

Claudio Gienal nuovo CEO di Zurich Vita Svizzera

Zurigo
Claudio Gienal è il nuovo Chief Executive Officer (CEO) di Zurich Vita Svizzera. Subentrerà a Yvonne Lang Ketterer, che ha deciso di dedicarsi a un nuovo incarico all’interno del Gruppo Zurich.

Il nuovo CEO di Zurich Vita Svizzera si chiama Claudio Gienal. Egli assumerà gli incarichi svolti in precedenza da Yvonne Lang Ketterer, che dopo cinque anni trascorsi al vertice della compagnia assicuratrice sulla vita ha deciso di intraprendere un nuovo incarico in seno al Gruppo Zurich. 

Claudio Gienal è un manager esperto e un profondo conoscitore delle operazioni di assicurazione. È entrato a far parte di Zurich nel 2008 e da tre anni ricopre la carica di Chief Operating Officer (COO) nel settore delle assicurazioni contro i danni per Zurich UK. In precedenza, ha lavorato per le società di consulenza Accenture e McKinsey. In questo ruolo ha gestito numerosi grandi progetti in Europa e negli Stati Uniti, lavorando a progetti strategici sulla crescita e la distribuzione su incarico di diverse banche tedesche e svizzere nonché di compagnie di assicurazioni sulla vita e di cose internazionali.

Laureato in ingegneria presso il Politecnico federale di Zurigo, Claudio Gienal ha concluso gli studi con il diploma di master. Di nazionalità svizzera, ha 39 anni, è sposato ed è padre di una figlia.

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group, leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 60.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo, conosciuto in precedenza con il nome Zurich Financial Services Group, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.