Verdi dal vivo nel cuore di Zurigo

L'Opernhaus di Zurigo e la Zurigo Assicurazioni lanciano l'«Opera per tutti». Il 21 giugno, come evento di public viewing, sarà trasmesso nella piazza Sechseläutenplatz di Zurigo il «Rigoletto» di Verdi: uno speciale evento estivo per tutti gli amanti dell'opera e i curiosi – con ingresso gratuito.
L'Opernhaus di Zurigo e la Zurigo Assicurazioni lanciano l'«Opera per tutti». Il 21 giugno, quindi, attrezzarsi di sedie pieghevoli, plaid e cesti da picnic. Quel sabato sarà trasmesso dal vivo sulla Sechseläutenplatz il «Rigoletto» di Giuseppe Verdi. Con i suoi 15‘000 metri quadrati la Sechseläutenplatz è tra le più grandi piazze cittadine d'Europa. Il public viewing nel cuore di Zurigo è uno degli eventi chiave della stagione estiva in Svizzera. Infatti, dopo Londra, Vienna e Monaco è la prima volta che viene trasmessa anche a Zurigo la spettacolare rappresentazione dal vivo di un'opera lirica.

Il «Rigoletto» di Verdi con la regia di Tatjana Gürbaca è una delle nuove produzioni di maggior successo del direttore Homoki. La rivista specializzata Opernwelt 2013 ha eletto la Gürbaca «regista dell'anno». Nella sua interpretazione moderna essa si concentra totalmente sull'azione dei protagonisti rinunciando a un allestimento opulento. Nei ruoli principali vi sono Aleksandra Kurzak nel ruolo di Gilda e Saimir Pirgu. Il ruolo di Rigoletto è affidato a George Petean, mentre l'orchestra Philharmonia Zürich è diretta da Fabio Luisi.

L'Oper per tutti

Data: sabato, 21 giugno 2014
Opera: «Rigoletto» di Giuseppe Verdi
Inizio: ore 19.00
Avanspettacolo: a partire dalle ore 17.00
Luogo: Sechseläutenplatz, Zurigo – ingresso libero

Zurich Insurance Group, leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 60.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo, conosciuto in precedenza con il nome Zurich Financial Services Group, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.