Zurich cerca i migliori progetti sul clima

La Zurich Assicurazioni cerca i migliori progetti sul clima. Le idee innovative possono essere presentate fino al 16 giugno. L'importo del premio ammonta complessivamente a 150'000 franchi. Un premio speciale è in palio per le aziende start-up.
Persone con idee originali, pionieri del settore Cleantech, imprenditori innovativi: tutte le imprese e le persone residenti in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein sono invitate a presentare i propri progetti per il Premio sul clima Zurich Svizzera e Liechtenstein. Termine per la partecipazione è il 16 giugno 2014. Per le start-up del settore Cleantech è in palio un premio speciale. I vincitori saranno premiati entro la fine del 2014 da una giuria indipendente sotto la guida dell'emerito professore René P. Schwarzenbach (Politecnico di Zurigo, ETH)

Bando di gara in tre categorie

Il Premio sul clima Zurich Svizzera & Liechtenstein premia progetti che forniscono un contributo durevole alla protezione del clima. In primo piano ci sono idee, proposte e progetti che offrono un contributo alla diminuzione delle emissioni di CO2, riducendo il consumo delle risorse, incrementando l'efficienza energetica o determinando cambiamenti comportamentali.

Il premio è suddiviso in tre categorie: «Costruzioni e Abitazioni», «Produzione e Consumo» e «Trasporti e Mobilità». Il concorso è aperto a singoli individui, PMI, start-up, comuni, istituzioni, organizzazioni e associazioni, imprese attive a livello transregionale e internazionale che abbiano la propria residenza (o quella dell'azienda) in Svizzera o nel Liechtenstein.

Partecipazione e informazioni dettagliate: www.premiosulclima.zurich.ch

Zurich Insurance Group, leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 55.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo, conosciuto in precedenza con il nome Zurich Financial Services Group, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.