Bettina Bornmann sarà il nuovo CFO di Zurich Vita Svizzera

Bettina Bornmann sarà il nuovo CFO di Zurich Vita Svizzera

Zurigo
Zurich Vita Svizzera nomina Bettina Bornmann nuovo Chief Financial Officer e membro della Direzione.
Nella primavera 2015 Bettina Bornmann sarà il nuovo Chief Financial Officer e membro della Direzione di Zurich Vita Svizzera. Assume questa funzione da Sam Bracher, che svolgerà un nuovo compito all’interno del Gruppo Zurich. Claudio Gienal, CEO di Zurich Vita Svizzera ha dichiarato: «Siamo molto lieti di aver trovato in Bettina Bornmann una profonda conoscitrice del settore finanziario e una personalità ideale per svolgere questo importante incarico.»  

Dal 2011 a oggi Bettina Bornmann ha diretto il Controlling presso il Gruppo Swiss Life in qualità di Head Group Controlling. Bettina Bornmann è giunta al Gruppo Swiss Life nel 2009, inizialmente come Chief Financial Officer presso Swiss Life Private Placement Life Insurance. In precedenza ha accumulato preziose esperienze presso UBS e dopo presso KPMG dove ha lavorato dal 1998 al 2008, da ultimo come Head Corporate Finance Svizzera. 

Bettina Bornmann ha studiato economia presso l’Università di Zurigo e ha concluso il suo ciclo di studi con un Master of Arts UZH. È cittadina svizzera e vive a Zurigo.



Per ulteriori informazioni:

Media Relations Zurich Svizzera
Tél.: +41 44 628 75 75
e-mail: media@zurich.ch

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group, leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 55.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo, conosciuto in precedenza con il nome Zurich Financial Services Group, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.