Markus Bechtiger è il nuovo Responsabile HR di Zurich Svizzera

Il nuovo Responsabile Human Resources di Zurich Svizzera si chiama Markus Bechtiger. Subentra a Chris Dunkel, il quale ha preso la decisione di andare in pensione anticipatamente.
Zurich Svizzera nomina Markus Bechtiger nuovo Responsabile Human Resources (HR) e membro della Direzione a partire dal primo marzo 2015. Markus Bechtiger sostituisce in questo importante ruolo Chris Dunkel, il quale dopo oltre 20 anni in Zurich ha deciso di andare in pensione anticipatamente. «Siamo lieti di aver affidato questo ruolo di responsabilità a un comprovato esperto del personale con esperienza a livello internazionale come Markus Bechtiger», afferma Joachim Masur, CEO Zurich Svizzera.

Markus Bechtiger è un HR-Manager esperto e un profondo conoscitore del settore finanziario. Il suo percorso professionale ha avuto inizio nel 1980 in qualità di apprendista presso la Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA. Dopo diversi incarichi assunti in Svizzera e all'estero è passato in UBS, dove ha svolto diversi compiti di gestione a livello nazionale e internazionale. Nel 2014 è tornato in Zurich, dove fino ad oggi ha ricoperto il ruolo di Responsabile HR Services per il perfezionamento del modello organizzativo e di servizio di HR in Svizzera.

Markus Bechtiger ha studiato Economia aziendale all'HWV (Höhere Wirtschafts- und Verwaltungsschule) e ha completato un Executive Master in Human Resources Leadership (presso la Rutgers University del New Jersey e l'Università Bocconi di Milano). Markus Bechtiger ha 50 anni, è cittadino svizzero, è sposato e padre di due figli maggiorenni.

Zurich Insurance Group, leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 55.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo, conosciuto in precedenza con il nome Zurich Financial Services Group, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.