Cercasi: la migliore idea per il nostro clima!

Zurich Assicurazioni è alla ricerca dei migliori progetti climatici della Svizzera. C'è tempo fino alla metà dell'anno per presentare idee innovative. La somma dei premi ammonta complessivamente a 150'000 franchi. E per le start-up CleanTech è in palio un premio speciale.
Anche quest'anno Zurich Svizzera si è messa alla ricerca dei migliori progetti climatici. Siete pionieri del CleanTech, imprenditori innovativi o pensatori dalle idee più stravaganti? Fatevi avanti: ogni persona, azienda e istituzione in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein è invitata a presentare il proprio progetto per il Premio sul clima Zurich Svizzera e Liechtenstein. Il termine di inoltro è il 10 giugno 2016. Per le start-up operanti nel settore CleanTech è in palio un premio speciale. I vincitori saranno premiati in autunno da una giuria indipendente di esperti e note personalità del mondo economico sotto la guida del professore emerito del Politecnico di Zurigo, René P. Schwarzenbach. La consegna dei premi avrà luogo l'8 novembre 2016 presso la Umwelt Arena a Spreitenbach AG.

Joachim Masur, CEO Zurich Svizzera, dichiara: «La conferenza sul clima di Parigi (COP 21) ci ha mostrato chiaramente che dobbiamo impegnarci tutti insieme a favore della protezione del clima per poter raggiungere gli obiettivi ambiziosi. Con il Premio sul clima promuoviamo progetti sostenibili di ampia portata e contribuiamo attivamente alla sensibilizzazione sulla tematica della protezione del clima.»

Bando di gara in tre categorie:
Il Premio sul clima Zurich Svizzera & Liechtenstein premia progetti che forniscono un contributo durevole alla protezione del clima. Si cercano idee, progetti e concetti che offrono un contributo alla riduzione delle emissioni di CO2, riducendo il consumo delle risorse, incrementando l'efficienza energetica o determinando cambiamenti comportamentali.

Il premio prevede tre categorie: «Costruzioni e abitazioni», «Produzione e consumo» e «Trasporti e mobilità». Possono partecipare persone singole, PMI, start-up, comuni, istituzioni, associazioni e organizzazioni nonché imprese operanti a livello interregionale e internazionale che abbiano sede aziendale o domicilio in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.

Zurich si impegna

Il Gruppo Zurich si concentra sulla comprensione dei rischi legati ai cambiamenti climatici e sullo sviluppo di prodotti e servizi che aiutino i clienti a gestire tali rischi. Sostenendo progetti innovativi sul clima con l'assegnazione del premio Zurich per il clima, Zurich vuole fornire un contributo attivo alla presa di coscienza del problema e incentivare l’adozione di nuovi comportamenti.

Partecipazione e informazioni dettagliate su:

Ci trovate anche su:

Zurich Insurance Group, leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 55.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo, conosciuto in precedenza con il nome Zurich Financial Services Group, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.