Zurich Svizzera nomina René Harlacher come Chief Underwriting Officer

Zurich Svizzera nomina René Harlacher come Chief Underwriting Officer

Zurigo
René Harlacher sarà il nuovo Chief Underwriting Officer Zurich Svizzera a partire dal 1° agosto 2016. Il trentacinquenne di Winterthur entrerà a far parte della direzione.

René Harlacher passa da Axa Winterthur a Zurich Svizzera. Riferirà al CEO Joachim Masur nonché a Jane Hayes, Chief Underwriting Officer General Insurance, Europe, Middle East & Africa.

Presso Axa Winterthur René Harlacher ha ricoperto dal 2007 diverse funzioni, l’ultima come responsabile Clientela aziendale, in precedenza come responsabile Underwriting e responsabile Business Development Property & Casualty. È in possesso di un Master of Science in informatica economica conseguito presso l’Università di Zurigo.

Nella direzione di Zurich Svizzera René Harlacher succede a Patrick Amschwand, che dopo ben tre anni in qualità di Chief Underwriting Officer ha scelto di andare in pensione anticipata.

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group, leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 55.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo, conosciuto in precedenza con il nome Zurich Financial Services Group, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.