Maltempo in Ticino: Zurich apre Help Point Grandine a Lugano e Pambio-Noranco

La grandinata che domenica 25 giugno si è abbattuta sul Ticino ha causati ingenti danni. Secondo le prime stime, sono state danneggiate oltre 1’500 automobili dei clienti di Zurich. La risposta di Zurich non si fa attendere: Lunedì 3 luglio l’assicuratore apre un Help Point Grandine locale a Lugano nell’Help Point esistente e un secondo a Pambio-Noranco.

Il maltempo che domenica 25 giugno si è abbattuto il Ticino è stato violento. La grandi-nata ha causato secondo le prime stime notevoli danni a oltre 1’500 veicoli. Zurich Svizzera spende 7 millioni di franchi per rimuovere le ammaccature dalle automobili dei suoi clienti. Per poter riparare immediatamente i danni, lunedì 3 luglio Zurich Svizzera apre un Help Point Grandine locale a Lugano nell’Help Point esistente e un secondo a Pambio-Noranco.

I clienti possono far valutare i danni al proprio veicolo da un esperto e poi fissare direttamente un appuntamento per la riparazione. Nell’Help Point Grandine di Pambio-Noranco i clienti possono anche fare riparare le ammaccature causate dalla grandine dal cosiddetto levabolli. Per il tempo totale di riparazione Zurich mette a disposizione un veicolo sostitutivo. Fausto Fontana, agente generale Zurich a Lugano, afferma: «Molti dei nostri clienti dipendono dalle loro automobili. È per questo che dobbiamo ripararle rapidamente.» Da lunedì 3 luglio trovate gli Help Point Grandine ai seguenti indirizzi:

• Help Point Grandine Lugano nell’Help Point Lugano esistente
    Via Senago 44, 6915 Lugano - Noranco
  • Help Point Grandine Pambio-Noranco
    Mercedes-Benz Automobili SA, Via Pian Scairolo 31, 6915 Pambio-Noranco

«Siamo preparati per affrontare tempeste di grandine di tale portata», afferma Fausto
Fontana. L’organizzazione degli Help Point Grandine di Zurich inizia subito dopo la
tempesta. In questo modo l’assicuratore garantisce alla regione interessata una gestione dei danni rapida e senza ridondanze – grazie al veicolo sostitutivo gratuito i clienti interessati non rimangono mai «a piedi». Chi desidera notificare che la sua automobile è stata colpita da danni da grandine può rivolgersi al numero gratuito 0800 80 80 80 per concordare immediatamente un appuntamento presso l’Help Point Grandine.

Zurich Insurance Group (Zurich), leader nel settore assicurativo, serve i propri clienti sia a livello globale che nei singoli mercati locali. Con circa 54.000 collaboratori, offre un’ampia gamma di prodotti e servizi nei rami danni e in quelli vita in più di 210 Paesi. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie imprese e grandi società. Il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera, dove è stato fondato nel 1872. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.