Maltempo in Ticino: danni ai clienti Zurich per 8,7 milioni di franchi

Vezia/Mendrisio
Secondo le prime stime, il maltempo che ha colpito il Ticino la settimana scorsa ha causato danni ai clienti Zurich per circa 8,7 milioni di franchi. Zurich reagisce tempestivamente aprendo due Help Point Grandine locali a Vezia e a Mendrisio.
Il maltempo che ha colpito il Ticino la settimana scorsa è stato molto violento e le grandinate hanno danneggiato oltre 2’400 veicoli di clienti Zurich. Hanno subito danni anche circa 250 edifici e locali aziendali di clienti Zurich. Secondo le prime stime, Zurich Svizzera spenderà 8,7 milioni di franchi per far fronte ai danni. «Sono molti gli edifici gravemente danneggiati dalla grandine», spiega Andreas Schneider, responsabile Sinistri Cose e Responsabilità civile presso Zurich Svizzera. «I nostri ispettori sinistri sono al lavoro fin dalle prime ore dell’ondata di maltempo per valutare i danni sul posto e stabilire le procedure successive con i clienti.»

Apertura degli Help Point Grandine a Vezia e a Mendrisio
I clienti possono far valutare i danni al proprio veicolo da un esperto e poi fissare direttamente un appuntamento per la riparazione. Per il tempo totale di riparazione Zurich mette a disposizione un veicolo sostitutivo. Domenico Sartore, agente generale Zurich a Lugano, afferma: «Molti dei nostri clienti dipendono dalle loro automobili. È per questo che dobbiamo ripararle rapidamente.» Sono attivi ai seguenti indirizzi:

• Help Point Grandine Vezia-Lugano – da mercoledì 16 agosto 2017
    Mercedes-Benz Automobili SA, Via Kosciuszko 1, 6943 Vezia
  • Help Point Grandine Mendrisio – da lunedì 28 agosto 2017
    Carrozzeria Brumana SA, Via Rime 11, 6850 Mendrisio

«Siamo preparati per affrontare tempeste di grandine di tale portata», afferma Domenico Sartore. L’organizzazione degli Help Point Grandine di Zurich inizia subito dopo la tempesta. In questo modo l’assicuratore garantisce alla regione interessata una gestione dei danni rapida e senza ridondanze – grazie al veicolo sostitutivo gratuito i clienti interessati non rimangono mai «a piedi».

Per segnalare eventuali danni da grandine, i clienti Zurich possono contattare il numero gratuito 0800 80 80 80.

Zurich Insurance Group (Zurich), leader nel settore assicurativo, serve i propri clienti sia a livello globale che nei singoli mercati locali. Con circa 54.000 collaboratori, offre un’ampia gamma di prodotti e servizi nei rami danni e in quelli vita in più di 210 Paesi. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie imprese e grandi società. Il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera, dove è stato fondato nel 1872. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.