Juan Beer nominato CEO di Zurich Svizzera

Juan Beer nominato CEO di Zurich Svizzera

Zurigo
Zurich ha annunciato oggi che Juan Beer (cittadino svizzero nato nel 1970) è stato nominato Chief Executive Officer di Zurich Svizzera con effetto dal 1° febbraio 2018. La nomina è seguita alla decisione del precedente CEO in Svizzera, Joachim Masur, che è stato CEO di Zurich Switzerland dal 2012, di affrontare opportunità al di fuori del Gruppo.
Dopo essere entrato a far parte di Zurich come tirocinante nel 1987, Beer ha ottenuto risultati eccellenti nell’incoraggiare approcci orientati ai clienti tramite i ruoli sempre più complessi e ampi che ha assunto in posizioni a contatto con il mercato, tra cui Chief Executive Officer del Corporate Business di Zurich in Svizzera, Global Chief Underwriting Officer per l’unità Commercial Insurance di Zurich e Global Head del Technical Center for Property & Casualty di Zurich. Nella sua posizione più recente di Global Head of Group Reinsurance, Beer a ridirezionato ed eseguito con successo le strategie riassicurative del Gruppo consentendo di proteggere la forte base capitale e gli utili di Zurich. 

Gary Shaughnessy, CEO Europa, Medio Oriente e Africa, ha commentato affermando: «Poiché l’azienda sta entrando in una nuova fase di trasformazione e crescita orientata al cliente, è il momento opportuno per una nuova gestione. Il fatto di poter nominare una persona con l’abilità di Juan all’interno dell’azienda mostra la qualità e la forza dei collaboratori di Zurich. Indubbiamente Juan ha le capacità di leadership comprovate, l’esperienza e la conoscenza del mercato necessarie per incoraggiare nuovi approcci volti a coinvolgere i clienti svizzeri». 

Shaughnessy ha continuato affermando: «Joachim Masur ha gestito con successo le nostre attività in Svizzera per oltre metà decennio e gli siamo enormemente grati per i suoi numerosi contributi. Ha registrato una costante redditività e ha incoraggiato una significativa trasformazione, tra cui l’unione dei business Vita, assicurazioni danni e grandi clienti in Svizzera in un’unica organizzazione allineata, più efficiente e più orientata ai clienti. Ha inoltre raggiunto successi considerabili nei ruoli che ha ricoperto in precedenza presso Zurich, per i quali lo ringraziamo.»

Beer ha conseguito un diploma commerciale e assicurativo presso la Zurich Business School e ha completato un Advanced Management Program presso la IESE Business School nel 2013.

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group (Zurich), leader nel settore assicurativo, serve i propri clienti sia a livello globale che nei singoli mercati locali. Con circa 54.000 collaboratori, offre un’ampia gamma di prodotti e servizi nei rami danni e in quelli vita in più di 210 Paesi. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie imprese e grandi società. Il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera, dove è stato fondato nel 1872. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.