Zurich e UBS lanciano i prodotti di bancassicurazione per i giovani imprenditori

Zurich e UBS lanciano i prodotti di bancassicurazione per i giovani imprenditori

Zurigo,
Per la prima volta, i fondatori di nuove imprese in Svizzera potranno acquistare su una piattaforma, in tutta semplicità e rapidità, un pacchetto composto da importanti prodotti assicurativi e bancari. L’offerta su «UBS Start Business» sarà disponibile da inizio marzo ed è stata sviluppata insieme a UBS. I prodotti di bancassicurazione riscuotono successo in tutto il mondo e il potenziale in Svizzera è elevato.

Fondare una start-up non è mai stato più semplice. Sull’attuale piattaforma online «UBS Start Business», Zurich e UBS lanciano un’offerta globale che va al di là del banking e dell’assicurazione nella loro forma classica. Oltre a un pacchetto bancario completo, che include tra l’altro un conto aziendale e gratuito per il versamento del capitale, possibilità di co-working e programmi di mentoring, ora sono disponibili assicurazioni che sono obbligatorie per le aziende o coprono rischi importanti, che molte start-up non sono in grado di sostenere da sole. 

Quest’offerta innovativa consente ai nuovi imprenditori di ricevere un’eccellente consulenza bancaria e assicurativa in modo semplice ed efficiente. Anziché impegnare una notevole quantità di tempo per diversi appuntamenti, la piattaforma guida con agilità i fondatori di nuove imprese attraverso il processo e consiglia stipulazioni decisive per il successo delle start-up durante la fase di costituzione. Le assicurazioni obbligatorie, come la previdenza professionale o l’assicurazione infortuni, sono spiegate in modo semplice. Per ricevere un’offerta, ai nuovi imprenditori bastano pochi clic. Il tool guida l’utente in modo intuitivo anche attraverso importanti coperture volontarie, come l’assicurazione diaria per malattia. I nuovi imprenditori possono stipularle subito oppure, a seconda della necessità, approfondire queste offerte in un secondo momento.

Juan Beer, CEO Zurich Svizzera, afferma: «Siamo fieri di poter lanciare, in stretta collaborazione con UBS, un’offerta innovativa per le PMI e portare la nostra esperienza leader a livello mondiale nel settore bancassicurazione con oltre 70 banche partner in 17 paesi.»

Axel Lehmann, Presidente UBS Svizzera, afferma: «Siamo lieti di sostenere, con l’offerta combinata di Zurich e UBS, i giovani imprenditori nella fase centrale della fondazione di un’impresa. Per la prima volta i nuovi imprenditori possono acquistare prodotti bancari e assicurativi essenziali in modo rapido, semplice e coordinato da un’unica fonte.»

I prodotti di bancassicurazione hanno un’elevata quota di mercato all’estero 

Le collaborazioni tra assicurazioni e banche rappresentano un elemento di grande successo a livello internazionale in molti paesi. In singoli paesi, come la Spagna, la quota di prodotti di bancassicurazione nel settore della previdenza e delle assicurazioni sulla vita supera il 60 percento. In Svizzera questa quota raggiunge a malapena l’1 percento del mercato, quindi il potenziale è corrispondentemente elevato. 

In qualità di fornitore leader per le PMI in Svizzera, Zurich offre ai nuovi imprenditori soluzioni assicurative semplici, ma comunque personalizzate. Il modello si basa su un processo digitale e, su richiesta, su una consulenza telefonica integrativa. 

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group (Zurich), leader nel settore assicurativo, serve i propri clienti sia a livello globale che nei singoli mercati locali. Con circa 54.000 collaboratori, offre un’ampia gamma di prodotti e servizi nei rami danni e in quelli vita in più di 210 Paesi. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie imprese e grandi società. Il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera, dove è stato fondato nel 1872. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.