Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA partecipa a CARIFY

Quest’estate Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA (Zurich) ha avviato una collaborazione strategica con CARIFY. Ora estendiamo questo impegno: Zurich partecipa anche come investitore strategico dell’operatore di abbonamenti auto.

«Il mercato degli abbonamenti auto ha registrato una forte crescita negli anni passati e anche in futuro avrà un ruolo fondamentale», afferma Juan Beer, CEO Zurich Svizzera. «Abbiamo esaminato diversi operatori. Il modello di business e il team di CARIFY si addicono meglio alla nostra visione e ci hanno convinti. Insieme svilupperemo soluzioni di mobilità innovative per le esigenze future dei clienti».

A settembre di quest’anno Zurich ha annunciato una collaborazione strategica con CARIFY. Ora l’assicuratore svizzero partecipa anche finanziariamente all’impresa.

«Zurich è il partner perfetto per noi», affermano entrambi i fondatori di CARIFY, Sergio Studer e Raffael Fiechter. «L’impresa ha una visione chiara e sostenibile per il futuro della mobilità, ponendo costantemente la clientela al centro dei nuovi servizi. Con la sua posizione leader nel settore della mobilità e le solide collaborazioni con importatori e gruppi di concessionarie, Zurich dispone inoltre di una rete e un know-how enormi di cui possiamo beneficiare. Siamo lieti di implementare insieme i nostri piani di crescita ambiziosi».

La start-up svizzera CARIFY gestisce la più grande piattaforma di abbonamenti auto della Svizzera su www.carify.com. L’impresa è stata fondata nel 2019 e offre alla propria clientela abbonamenti mensili flessibili all-inclusive per automobili. Nel 2020 ha ricevuto il marchio SEF.Growth dallo Swiss Economic Forum e nel 2021 è stata finalista dello Swiss Economic Forum-Award.

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo
www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group (Zurich) è un’assicurazione multiramo leader che offre servizi a clienti su mercati globali e locali. Con circa 55’000 collaboratori, Zurich offre un’ampia gamma di prodotti e servizi nei settori delle assicurazioni di cose, contro gli infortuni e sulla vita. Tra i suoi clienti ci sono persone private, imprese piccole, medie e grandi nonché gruppi multinazionali in oltre 215 paesi e regioni. Il Gruppo ha la sua sede principale a Zurigo (Svizzera), città nella quale è stato fondato nell’anno 1872. La holding, la Zurich Insurance Group SA (ZURN), è quotata alla SIX Swiss Exchange e dispone di un programma di Level I American Depositary Receipt (ZURVY), negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni su Zurich sono disponibili su
www.zurich.com.