Zurich Svizzera e brokerbusiness.ch creano valore aggiunto per i broker e i clienti finali PMI

Zurich Svizzera e brokerbusiness.ch creano valore aggiunto per i broker e i clienti finali PMI

Zurich Svizzera partecipa a brokerbusiness.ch, il fornitore di un software di consulenza, bandi di gara e confronti per i broker, unico nel suo genere in Svizzera. L’obiettivo consiste nell’affiancare al broker un assistente digitale che lo supporti al meglio per quanto riguarda l’efficienza e la qualità della consulenza.

brokerbusiness.ch ha lanciato una nuova e promettente piattaforma assicurativa. L’elemento centrale è rappresentato dal software intelligente con ampio know-how tecnico-assicurativo. Questo consente ai broker di offrire ai loro clienti aziendali un processo di confronto e consulenza caratterizzato da elevata qualità. Questo salto in direzione della digitalizzazione apporta una maggiore qualità a tutti i livelli e riduce nel medio termine il carico amministrativo. Dal loro canto, le PMI hanno la certezza di ricevere le migliori soluzioni assicurative del mercato svizzero con risparmio di tempo e di costi. In questo modo brokerbusiness.ch crea valore aggiunto per il settore assicurativo e per tutte le PMI svizzere.

Zurich Svizzera è la prima compagnia assicurativa a partecipare al capitale azionario di brokerbusiness.ch con il 25 percento. Affinché i clienti possano essere certi che la piattaforma rimanga indipendente e neutrale, è stabilito che gli assicuratori come Zurich possano detenere al massimo un terzo delle azioni di brokerbusiness.ch. Questo limite vale per i broker e i produttori di software.

Robert Gremli, Responsabile Broker & Partnership di Zurich Svizzera: «Siamo convinti che l’offerta digitale di brokerbusiness.ch rappresenti un grande guadagno per i broker e le imprese. L’azionariato composto da azionisti di vario genere assicura l’indipendenza e crea fiducia nei clienti.»

Sebbene brokerbusiness.ch sia sul mercato solo dal 2019, la piattaforma, con la sua intelligente soluzione software, ha raggiunto rapidamente un elevato grado di maturità e dovrebbe avere un ruolo leader a livello processuale. L’impresa registra una crescita costante e collabora già con oltre 40 broker.

Samuel Flury, CEO di brokerbusiness.ch, è felice della decisione di Zurich: «Siamo grati di aver acquisito con Zurich una potente forza per gli investimenti, che promuove il focus sulla consulenza e sulla qualità dei nostri servizi. La nostra piattaforma rafforza il modello di business che negli ultimi decenni ha fatto avere successo ai broker: indipendenza - vicinanza ai clienti - concorrenza.»

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group (Zurich), leader nel settore assicurativo, serve i propri clienti sia a livello globale che nei singoli mercati locali. Con circa 54.000 collaboratori, offre un’ampia gamma di prodotti e servizi nei rami danni e in quelli vita in più di 210 Paesi. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie imprese e grandi società. Il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera, dove è stato fondato nel 1872. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.