Una sede regionale unica e avveniristica con servizi a cinque stelle

Il «Millennium» di Crissier – la nuova sede regionale della Svizzera romanda della Zurigo Assicurazioni – oltre a offrire un ambiente di lavoro innovativo e avveniristico con servizi a cinque stelle, è un edificio unico nel suo genere in Svizzera anche sotto l’aspetto della sostenibilità e della tecnologia. Degna di nota è l’intelligente facciata in vetro sviluppata appositamente per il complesso commerciale.

La nuova e avveniristica sede di Crissier raggruppa sotto lo stesso tetto le ex sedi regionali della Zurigo Assicurazioni di Losanna e Ginevra, nonché lo Zurich Help Point locale. Il «Millennium», un edificio realizzato con i più elevati standard di qualità, offre un ambiente di lavoro all’avanguardia, con servizi a cinque stelle: oltre a tre ristoranti, un’azienda di catering, una lavanderia, un nido d’infanzia, un modernissimo centro fitness con hammam e sauna e un salone da parrucchiere, il nuovo complesso commerciale comprende anche 13 sale conferenza, nonché un auditorio unico nel suo genere in Svizzera, attrezzato con le più avanzate tecnologie audio e video, un palcoscenico di 300 m² e uno schermo cinematografico gigante. Nella nuova sede regionale, i circa 260 collaboratori Zurich hanno inoltre a disposizione uffici concepiti in modo accattivante, innovativo e avveniristico, con desk sharing, numerose zone per i team e aree di aggregazione, nonché sale riunioni attrezzate con la più moderna tecnologia. Con l’app «Millennium» i collaboratori hanno la possibilità di gestire e utilizzare i vari servizi di eccellenza, come ad esempio ordinare un panino direttamente presso il catering o riservare una sala riunioni. «Siamo molto fieri di offrire ai nostri collaboratori della Svizzera romanda condizioni quadro così moderne, innovative e di alta qualità», afferma Susanne Danhieux, Responsabile Corporate Real Estate & Logistic Services di Zurich Svizzera. E Luca Simonini, Head Romandia e Responsabile Regione di Mercato Ovest, aggiunge: «Grazie all’Help Point integrato, in questo futuristico edificio di rappresentanza dall’architettura stravagante abbiamo la possibilità di ricevere e servire anche la nostra clientela.»

Unico anche sotto l’aspetto della sostenibilità e della tecnologia

La Zurigo Assicurazioni si è posta l’obiettivo di essere una delle imprese più sostenibili a livello mondiale entro il 2050 e ha annunciato una serie di misure per ridurre le emissioni di CO2 di oltre 40’000 tonnellate l’anno. «Anche nella nuova sede regionale Millennium siamo rimasti fedeli alla nostra strategia di sostenibilità», spiega Susanne Danhieux. Abbiamo optato per un impianto fotovoltaico sul tetto e per la riduzione al minimo dei composti organici volatili (VOC). In più, nell’allestimento degli interni abbiamo previsto numerose piante e muschio per gli uffici. Oltre ai punti di riciclaggio e alle lampadine LED, la sede regionale dispone anche di stazioni di ricarica per le auto e le biciclette elettriche. Unica nel suo genere è inoltre l’intelligente facciata in vetro, sviluppata appositamente per il complesso commerciale: ogni finestra è collegata alla centrale di comando e ha un proprio indirizzo IP, in modo da adeguare – automaticamente o a propria discrezione – la tonalità del vetro alle condizioni atmosferiche e all’irradiamento solare, riducendo così in tempo reale il consumo energetico per riscaldare o raffreddare gli ambienti.

La nuova sede regionale è collegata in maniera ottimale alla rete dei trasporti e dispone di un proprio servizio di bus navetta dalla stazione ferroviaria di Renens.

www.millennium.ch

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo
www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group (Zurich) è un’assicurazione multiramo leader che offre servizi a clienti su mercati globali e locali. Con circa 55’000 collaboratori, Zurich offre un’ampia gamma di prodotti e servizi nei settori delle assicurazioni di cose, contro gli infortuni e sulla vita. Tra i suoi clienti ci sono persone private, imprese piccole, medie e grandi nonché gruppi multinazionali in oltre 215 paesi e regioni. Il Gruppo ha la sua sede principale a Zurigo (Svizzera), città nella quale è stato fondato nell’anno 1872. La holding, la Zurich Insurance Group SA (ZURN), è quotata alla SIX Swiss Exchange e dispone di un programma di Level I American Depositary Receipt (ZURVY), negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni su Zurich sono disponibili su