Elettromobilità: Zurich diventa fornitrice di servizi insieme a tre forti partner

Zurich Svizzera, leader nazionale nelle assicurazioni per veicoli elettrici, stringe una partnership con Green Motion (evpass), GOFAST e BKW. I e le conducenti di veicoli elettrici avranno così accesso alla più vasta rete di stazioni di ricarica della Svizzera, e dall’autunno potranno beneficiare di un’interessante tariffa standard.

Mentre i veicoli elettrici giocano un ruolo sempre più importante, la rete di stazioni di ricarica cresce. Zurich Svizzera sostiene questo cambiamento non solo con premi interessanti e un’esclusiva copertura assicurativa, ma, in futuro, anche con offerte di servizi. A tal fine collaborerà con Green Motion (evpass), GOFAST e BKW.

Con evpass, Green Motion gestisce la più grande rete di stazioni di ricarica pubbliche della Svizzera. GOFAST cura la più capillare rete di stazioni di ricarica rapida della Svizzera. La società attiva nel settore dell’energia e delle infrastrutture BKW è specializzata in soluzioni backend per stazioni di ricarica, vale a dire nell’ambito della regolazione dell’accesso e del conteggio.

A partire dall’autunno 2021, grazie all’app di ricarica di Zurich Svizzera, i e le conducenti di veicoli elettrici potranno accedere senza complicazioni alla rete di Green Motion, ovvero evpass, e GOFAST. Da quel momento potranno inoltre ricaricare le loro auto a un’interessante tariffa standard.

«Il nostro intento è contribuire a plasmare attivamente il futuro della mobilità. Con Green Motion, ovvero evpass, GOFAST e BKW abbiamo trovato i partner ideali per realizzare il nostro progetto. La nostra offerta si rivolgerà non solo alla nostra clientela Zurich, ma a tutti i e le conducenti di auto elettriche», afferma Robert Gremli, Head of Brokers & Partnerships di Zurich Svizzera.

Zurich Svizzera ha creato una propria società di servizi

Per questa offerta, e come base per future prestazioni di servizi, Zurich Svizzera ha fondato la Zurich Svizzera Services SA, una società affiliata al cento percento alla Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA. Con essa Zurich Svizzera fornisce offerte aggiuntive e servizi innovativi.

«Con Zurich Svizzera Service SA poniamo le basi per poter continuare a operare con successo in un contesto di mercato in continuo mutamento e venire incontro ancora meglio alle esigenze dei nostri e delle nostre clienti e partner di vendita», afferma Robert Gremli.

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo
www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group (Zurich) è un’assicurazione multiramo leader che offre servizi a clienti su mercati globali e locali. Con circa 55’000 collaboratori, Zurich offre un’ampia gamma di prodotti e servizi nei settori delle assicurazioni di cose, contro gli infortuni e sulla vita. Tra i suoi clienti ci sono persone private, imprese piccole, medie e grandi nonché gruppi multinazionali in oltre 215 paesi e regioni. Il Gruppo ha la sua sede principale a Zurigo (Svizzera), città nella quale è stato fondato nell’anno 1872. La holding, la Zurich Insurance Group SA (ZURN), è quotata alla SIX Swiss Exchange e dispone di un programma di Level I American Depositary Receipt (ZURVY), negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni su Zurich sono disponibili su
www.zurich.com.