La storia delle piccole e medie imprese è spesso caratterizzata da tappe fondamentali che portano con sé una nuova esigenza di servizi bancari e assicurativi. I fondatori hanno bisogno di un conto capitale, di un'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni e della previdenza professionale. Quando le aziende si espandono, spesso noleggiano nuovi macchinari o attrezzature e li assicurano contro i danni. Se si decide di esportare all'estero, è necessario avere un conto in valuta estera ed estendere la copertura assicurativa a livello internazionale.
Trovare e sottoscrivere le soluzioni giuste in modo semplice ed efficiente è ora ancora più facile per le PMI: possono ora accedere ai prodotti assicurativi di Zurich direttamente nell'e-banking di UBS, oltre a tutti i prodotti bancari esistenti. La collaborazione garantisce la piena protezione dei dati. Non vengono trasmessi a Zurich dati specifici della banca, né informazioni specifiche sull'assicurazione a UBS. Con pochi clic, i clienti possono utilizzare lo strumento online per chiarire le proprie esigenze assicurative e ottenere preventivi per le principali assicurazioni aziendali. Su richiesta, un team dedicato di consulenti di Zurich è disponibile anche per i clienti di UBS. Qui le PMI ricevono una consulenza completa e soluzioni su misura.
Robert Gremli, Head of Brokers & Partnerships e membro del Consiglio esecutivo di Zurich Svizzera, afferma: "Con l'offerta Bancassurance congiunta di UBS e Zurich, consentiamo ai clienti PMI di concentrarsi sulle loro attività principali e di ricevere i migliori servizi dalla banca e dalla compagnia assicurativa da un'unica fonte."
Alain Conte, Head Corporate & Institutional Clients Switzerland presso UBS, afferma: "Gran parte dei nostri clienti PMI sono già molto attivi dal punto di vista digitale e utilizzano l'e-banking da molto tempo. Ci allineiamo costantemente al comportamento e alle esigenze delle PMI e siamo quindi lieti di collaborare con Zurich per offrire soluzioni assicurative direttamente nel nostro online banking."
Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo
www.zurich.ch.
Zurich Insurance Group (Zurich) è un’assicurazione multi-ramo leader che assiste più di 55 milioni di clienti –
sia privati che aziende – in oltre 210 Paesi e regioni. Fondata 150 anni fa, Zurich porta avanti oggi il cambiamento nel settore assicurativo. Il Gruppo, oltre alla copertura assicurativa, offre in misura crescente anche servizi di prevenzione, che ad esempio promuovono il benessere e rafforzano la resilienza climatica.
In linea con l’obiettivo che si prefigge di «creare insieme un futuro migliore», Zurich mira ad essere una delle aziende più responsabili ed efficienti al mondo. Il Gruppo intende raggiungere entro il 2050 un saldo netto pari a zero per quanto riguarda le emissioni ed è uno degli assicuratori più sostenibili secondo lo S&P Global Corporate Sustainability Assessment. Nel 2020 Zurich ha lanciato il progetto «Zurich Forest» per supportare la riforestazione e il ripristino della biodiversità in Brasile.
Il Gruppo ha la sua sede principale a Zurigo, Svizzera, e occupa circa 56’000 collaboratori. La Zurich Insurance Group SA (ZURN) è quotata alla SIX Swiss Exchange e dispone di un programma di Level I American Depositary Receipt (ZFSVY), negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni su Zurich sono disponibili su www.zurich.com