Le cifre più importanti in breve di Zurigo Svizzera per il primo semestre di 2022

(in milioni di CHF, relativamente all’anno concluso il 30 giugno)

Evolution

Zurich Svizzera

Business Operating Profit (BOP)

+36.4%

Assicurazione contro i danni

Premi lordi e proventi per l’emissione di polizze

2’798

2’627

+6.5%

Business Operating Profit (BOP)

+111.3%

Combined Ratio

-2.7ppts

Aliquota sinistri

-2.2ppts

Incidenza dei costi

-0.5ppts

Assicurazione sulla vita

Premi lordi, proventi per l’emissione di polizze e depositi a titolo di investimento

-3.0%

Business Operating Profit

-14.0%

Equivalente dei premi annui da nuove operazioni (APE)*

+29.7%

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo
www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group (Zurich) è un’assicurazione multi-ramo leader che assiste più di 55 milioni di clienti –
sia privati che aziende – in oltre 210 Paesi e regioni. Fondata 150 anni fa, Zurich porta avanti oggi il cambiamento nel settore assicurativo. Il Gruppo, oltre alla copertura assicurativa, offre in misura crescente anche servizi di prevenzione, che ad esempio promuovono il benessere e rafforzano la resilienza climatica.
In linea con l’obiettivo che si prefigge di «creare insieme un futuro migliore», Zurich mira ad essere una delle aziende più responsabili ed efficienti al mondo. Il Gruppo intende raggiungere entro il 2050 un saldo netto pari a zero per quanto riguarda le emissioni ed è uno degli assicuratori più sostenibili secondo lo S&P Global Corporate Sustainability Assessment. Nel 2020 Zurich ha lanciato il progetto «Zurich Forest» per supportare la riforestazione e il ripristino della biodiversità in Brasile.
Il Gruppo ha la sua sede principale a Zurigo, Svizzera, e occupa circa 56’000 collaboratori. La Zurich Insurance Group SA (ZURN) è quotata alla SIX Swiss Exchange e dispone di un programma di Level I American Depositary Receipt (ZFSVY), negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni su Zurich sono disponibili su www.zurich.com