Veicoli elettrici: Zurich lancia il servizio di ricarica Z Volt con prezzo unitario

Zurich Svizzera lancia il servizio di ricarica Z Volt. Questo consente ai conducenti di automobili elettriche di ricaricare il proprio veicolo in oltre 2250 punti di ricarica in Svizzera a un prezzo unitario. Di questa offerta beneficiano i clienti di un’assicurazione di veicoli a motore di Zurich e non solo.

I veicoli elettrici sono una componente importante della mobilità futura a emissioni zero. Come assicurazione leader di veicoli elettrici Zurich Svizzera supporta e facilita questo sviluppo attraverso il servizio di ricarica Z Volt. Grazie all’app e alla carta di ricarica, ora i veicoli elettrici si possono ricaricare comodamente a un prezzo unitario presso tutte le sedi di Green Motion (evpass) e GOFAST.

Le tariffe presso le stazioni di ricarica creano sempre confusione e spesso sono poco chiare. Questo non succede con Z Volt, l’offerta di ricarica di Zurich Svizzera Services SA, una società affiliata di Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA: i clienti di un’assicurazione di veicoli a motore di Zurich ricaricano i propri veicoli in Svizzera al prezzo unitario di 49 centesimi a kWh presso le stazioni di ricarica di Green Motion (evpass) e GOFAST. A tutti gli altri si applica un prezzo unitario di 55 centesimi a kWh.

I conducenti di veicoli elettrici viaggiano quindi ancora meglio, grazie a Zurich. Poco importa, inoltre, che si tratti di una stazione di ricarica rapida (DC) o regolare (AC). Non è necessario nemmeno acquistare un abbonamento. Nelle stazioni di ricarica rapida viene invece applicata, a partire dal 61° minuto, la cosiddetta tassa di blocco di 25 centesimi al minuto, per evitare che il posto rimanga occupato inutilmente. Normalmente, presso le ricariche DC la batteria viene comunque ricaricata completamente entro 60 minuti.

Il pagamento avviene attraverso la carta di credito associata nell’app. Presso Zurich è possibile ordinare gratuitamente una carta di ricarica, con cui è possibile avviare le procedure di ricarica analogamente all’app. L’app può essere scaricata gratuitamente negli store di iOS e Android.

«I veicoli elettrici rivestono un ruolo sempre più importante nella mobilità. Con l’app di ricarica Z Volt a prezzo unitario agevoliamo la trasformazione in corso. In questo modo, infatti, i veicoli elettrici diventano interessanti anche per le persone che a casa non dispongono di una stazione di ricarica», specifica René Harlacher, Chief Underwriting Officer e membro della Direzione di Zurich Svizzera.

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo
www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group (Zurich) è un’assicurazione multiramo leader che offre servizi a clienti su mercati globali e locali. Con circa 55’000 collaboratori, Zurich offre un’ampia gamma di prodotti e servizi nei settori delle assicurazioni di cose, contro gli infortuni e sulla vita. Tra i suoi clienti ci sono persone private, imprese piccole, medie e grandi nonché gruppi multinazionali in oltre 215 paesi e regioni. Il Gruppo ha la sua sede principale a Zurigo (Svizzera), città nella quale è stato fondato nell’anno 1872. La holding, la Zurich Insurance Group SA (ZURN), è quotata alla SIX Swiss Exchange e dispone di un programma di Level I American Depositary Receipt (ZURVY), negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni su Zurich sono disponibili su
www.zurich.com.