Zurich diventa partner ufficiale delle squadre nazionali svizzere

"In un paese appassionato di calcio come la Svizzera, la squadra femminile e quella maschile sono responsabili delle maggiori emozioni. Vogliamo condividere queste emozioni facendo in modo che le squadre nazionali siano presenti nelle regioni", afferma Priska Kaspar, Head Marketing di Zurich Svizzera.

Tuttavia, una parte importante di questa nuova partnership è anche la promozione e lo sviluppo dei talenti e dei giovani dell’ASF. "Con questo impegno, per noi era particolarmente importante poter svol- gere un ruolo decisivo nel sostenere i giovani talenti", aggiunge Priska Kaspar.

In occasione della cerimonia di avvio della nuova collaborazione, il Presidente dell'ASF Dominique Blanc e l'allenatore della Nazionale svizzera Murat Yakin hanno consegnato a Robert Gremli, Head of Brokers & Partnerships Zurich Switzerland, una maglietta della Nazionale con il numero 150. "Zurich e la Nazionale sono simbolo di Svizzera,  precisione  e successo.  Siamo uniti da  una storia orgogliosa e dall'ambizione di migliorare sempre di più per avere successo a livello internazionale", ha dichiarato    il Presidente dell’ASF Dominique Blanc, entusiasta della nuova partnership, che inizierà ufficialmente    il 1° novembre 2022.

Per le domande:

Adrian Arnold, Direttore comunicazione aziendale ASF, 079 400 24 70, arnold.adrian@football.ch

Franco Tonozzi, Direttore Media Relations Zurich,  media@zurich.ch

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo
www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group (Zurich) è un’assicurazione multi-ramo leader che assiste più di 55 milioni di clienti –
sia privati che aziende – in oltre 210 Paesi e regioni. Fondata 150 anni fa, Zurich porta avanti oggi il cambiamento nel settore assicurativo. Il Gruppo, oltre alla copertura assicurativa, offre in misura crescente anche servizi di prevenzione, che ad esempio promuovono il benessere e rafforzano la resilienza climatica.
In linea con l’obiettivo che si prefigge di «creare insieme un futuro migliore», Zurich mira ad essere una delle aziende più responsabili ed efficienti al mondo. Il Gruppo intende raggiungere entro il 2050 un saldo netto pari a zero per quanto riguarda le emissioni ed è uno degli assicuratori più sostenibili secondo lo S&P Global Corporate Sustainability Assessment. Nel 2020 Zurich ha lanciato il progetto «Zurich Forest» per supportare la riforestazione e il ripristino della biodiversità in Brasile.
Il Gruppo ha la sua sede principale a Zurigo, Svizzera, e occupa circa 56’000 collaboratori. La Zurich Insurance Group SA (ZURN) è quotata alla SIX Swiss Exchange e dispone di un programma di Level I American Depositary Receipt (ZFSVY), negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni su Zurich sono disponibili su www.zurich.com