Nazionale femminile: Zurich mette in palio a sorte un esclusivo calcio balilla

Nazionale femminile: Zurich mette in palio a sorte un esclusivo calcio balilla

In qualità di fiera sponsor e partner assicurativa ufficiale della Nazionale femminile, Zurich Svizzera mette in palio a sorte un esclusivo calcio balilla composto esclusivamente da sagome di giocatrici. L’assicurazione lancia in questo modo un segnale in favore dell’uguaglianza di genere.

«A Zurich Svizzera sta molto a cuore l’impegno in favore dell’uguaglianza di genere, all’insegna del principio secondo cui quanto accade nelle attività commerciali deve accadere anche nel calcio», afferma Priska Kaspar, Responsabile Marketing di Zurich Svizzera: «Nel 2019 siamo stati insigniti del marchio «Move» di EDGE per la parità di trattamento. Ora ci stiamo impegnando fortemente in favore delle pari opportunità nello sport.» Mettendo in palio a sorte un calcio balilla le cui sagome sono figure femminili in abito tradizionale svizzero, l’assicurazione lancia un ulteriore chiaro segnale.

Il concorso a estrazione con in palio questo prodotto fuori serie incomincerà lunedì 10 luglio 2023 e durerà fino a giovedì 20 agosto e sarà pubblicizzato in tutta la Svizzera attraverso una campagna social media, collegata tramite link sulla pagina zurich.ch/it/chi-siamo/sponsoring/nazionale-di-calcio-della-svizzera.

Zurich Svizzera augura alla Nazionale svizzera femminile un in bocca al lupo per i prossimi incontri. Forza Svizzera!

Maggiori informazioni sulle pari opportunità presso Zurich Svizzera sono reperibili qui.

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group (Zurich) è un’assicurazione multi-ramo leader che assiste privati e aziende in oltre 200 Paesi e regioni. Fondata 150 anni fa, Zurich porta avanti oggi il cambiamento nel settore assicurativo. Il Gruppo, oltre alla copertura assicurativa, offre in misura crescente anche servizi di prevenzione, che ad esempio promuovono il benessere e rafforzano la resilienza climatica.

In linea con l’obiettivo che si prefigge di «creare insieme un futuro migliore», Zurich mira ad essere una delle aziende più responsabili ed efficienti al mondo. Il Gruppo intende raggiungere entro il 2050 un saldo netto pari a zero per quanto riguarda le emissioni ed è uno degli assicuratori più sostenibili secondo lo S&P Global Corporate Sustainability Assessment. Nel 2020 Zurich ha lanciato il progetto «Zurich Forest» per supportare la riforestazione e il ripristino della biodiversità in Brasile.

Il Gruppo ha la sua sede principale a Zurigo, Svizzera, e occupa circa 60’000 collaboratori. La Zurich Insurance Group SA (ZURN) è quotata alla SIX Swiss Exchange e dispone di un programma di Level I American Depositary Receipt (ZFSVY), negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni su Zurich sono disponibili su www.zurich.com