Un aiuto per le persone con lesioni cerebrali

Un uomo abbraccia una ragazza

Un aiuto per le persone con lesioni cerebrali

Le lesioni cerebrali arrivano inaspettate e cambiano la vita delle persone colpite e dei loro familiari. L’organizzazione di pazienti FRAGILE Suisse si impegna per loro. E Zurich è al suo fianco. Un impegno che va ben oltre.
Una donna con tutori alle gambe su tapis roulant
26’000 persone in Svizzera sono colpite ogni anno da una lesione cerebrale. Un evento che può colpire ogni persona. Le cause più frequenti sono ictus, emorragia cerebrale, trauma cranico o tumore cerebrale.  

Una lesione cerebrale cambia la vita delle persone colpite e dei loro familiari: il ritorno alla normalità è lungo e faticoso. FRAGILE Suisse è specializzata nell’aiuto alle persone colpite da lesione cerebrale e ai loro familiari. 
Le persone colpite presentano non di rado limitazioni e ostacoli nella vita di tutti i giorni: per esempio non riescono più a camminare o a parlare normalmente, oppure sono paralizzate da un lato del corpo. Numerose sono anche le limitazioni non visibili subito dall’esterno. Una lesione cerebrale non solo cambia il comportamento, ma compromette spesso anche il pensiero astratto e la personalità. 

Zurich Svizzera supporta l’impegno di FRAGILE Suisse: per ogni nuova assicurazione sulla vita stipulata, Zurich destina un contributo finanziario all’organizzazione di pazienti. 
Zurich vuole anche sensibilizzare Zurich in relazione a questo tema. In collaborazione con FRAGILE Suisse, Zurich offre quindi ai e alle consulenti alla clientela, agli incaricati, alle incaricate e ai/alle Care Manager corsi interni per imparare a confrontarsi con le persone con lesioni cerebrali. L’obiettivo è di fornire una consulenza e supporto specialistici ai e alle clienti con lesioni cerebrali. 

Sandro Meyer, Head of Life Zurich Svizzera, dice: «Vogliamo non solo coprire i nostri e le nostre clienti da eventuali lacune finanziarie mediante un’assicurazione in caso di incapacità di guadagno, ma vogliamo anche offrire loro il migliore aiuto possibile in caso di lesione cerebrale. E questa è garantita da FRAGILE Suisse. Per questo supportiamo l’organizzazione di pazienti.» 

Vogliamo offrire ai nostri e alle nostre clienti il miglior supporto possibile in caso di lesione cerebrale. E questa è garantita da FRAGILE Suisse.


Sandro Meyer, Head of Life Zurich Svizzera