Il nostro impegno per la mobilità sostenibile

Stazione di ricarica per e-car

Il nostro impegno per la mobilità sostenibile

Zurich va incontro alle esigenze della clientela in fatto di mobilità sostenibile e agevola il passaggio alla mobilità elettrica grazie all’ecobonus per i veicoli elettrici e all’app di ricarica Z Volt a tariffa unitaria.
Donna in scooter elettronico

I veicoli elettrici svolgono un ruolo fondamentale per la mobilità di domani. Zurich è impegnata già oggi a supportare la transizione. Chi assicura un’auto elettrica o un veicolo ibrido plug-in con Zurich può beneficiare di un ecobonus (riduzione sul premio annuale).

Inoltre con E-Mobility Protect è possibile assicurare l’infrastruttura di ricarica per il veicolo elettrico ed eventuali perdite economiche in caso di smarrimento della scheda di ricarica. E-Mobility Protect offre protezione anche in caso di malfunzionamenti durante il caricamento della batteria e di scaricamento eccessivo.

«La protezione del clima richiede soluzioni semplici. Con le nostre soluzioni agevoliamo la transizione in corso», afferma René Harlacher, Chief Underwriting Officer e membro della Direzione di Zurich Svizzera.

Anche l’app di ricarica Z Volt rientra in questa strategia. Grazie all’app i proprietari di un’auto elettrica possono ricaricare il loro veicolo presso tutte le stazioni di ricarica dei partner Zurich a una tariffa unitaria su tutto il territorio svizzero. La rete di stazioni di ricarica è tra le più ampie della Svizzera. Il servizio non prevede tasse nascoste né costi di abbonamento. Per beneficiare dell’offerta non è necessaria una Zurich Assicurazione di veicoli a motore. Z Volt è un’app di ricarica adatta a tutti.

MyWay, l’assicurazione auto per i conducenti saltuari

Promuovere una mobilità sostenibile significa anche premiare le persone che guidano poco, ma vogliono comunque beneficiarie di una protezione ottimale. Con MyWay, l’assicurazione auto con conguaglio del premio basato sul chilometraggio, Zurich è stata la prima a introdurre un’offerta di questo tipo sul mercato. Si tratta di un prodotto digitale e rappresenta pertanto un ulteriore passo verso una comunicazione priva di supporti cartacei. Inoltre la clientela MyWay può compensare le proprie emissioni di CO2 con l’app autoSense.

Con le nostre soluzioni agevoliamo il passaggio alle auto elettriche.


René Harlacher, Chief Underwriting Officer Zurich Svizzera