Assolutamente no! Assicuriamo infatti non solo oggetti di lusso, ma anche tutto ciò che avete di più caro, dalla fede nuziale agli occhiali di marca fino alla tavola da surf.
Perché entrambe. Un’assicurazione oggetti di valore supplementare è raccomandabile per gli oggetti di valore, perché la copertura All Risk è molto più completa rispetto all’assicurazione di mobilia domestica. Cioè: è assicurato tutto ciò che non è escluso esplicitamente. Tra cui furto, perdita, danneggiamento o distruzione - e questa protezione vale in tutto il mondo.
L’assicurazione offre la protezione completa «All Risk», vale a dire che è assicurato tutto quello che non è esplicitamente escluso. Il furto del vostro orologio da polso, la macchina fotografica caduta e l’antico tappeto su cui viene sbadatamente versato del vino rosso.
Siamo certi che rimarrete piacevolmente sorpresi. Per un anello del valore di 5’000 franchi, ad esempio, l’assicurazione costa soltanto 53 franchi all’anno.
L’assicurazione è utile soprattutto per gli oggetti di valore, in quanto grazie alla copertura All Risk, la protezione assicurativa è molto più completa di quella offerta dall’assicurazione di mobilia domestica. Inoltre potete eliminare da quest’ultima assicurazione gli oggetti già assicurati e risparmiare così sui premi dovuti.