Con CapitalCertificate investite in un indice azionario svizzero ben diversificato e sostenibile. Lo «Swiss Top Ten Select Index» comprende dieci imprese svizzere di successo, ponderate ciascuna al 10%. Una panoramica è riportata in questo factsheet.
Le imprese operano in diversi settori, garantendo così una buona diversificazione del vostro investimento. Inoltre, tutte le dieci imprese sono state selezionate in base a criteri di sostenibilità e dispongono di un buon rating ESG. Il rating indica quanto un’azienda tiene in considerazione l ’ambiente, gli aspetti sociali e una buona gestione aziendali nell’abito delle proprie azioni.
Con CapitalCertificate scegliete un investimento pieno di opportunità. Beneficiate degli aumenti del corso del «Swiss Top Ten Select Index», che si compone di imprese svizzere di successo. In più, otterrete un rendimento supplementare del 15% fino a un massimo dell’90% («Cap»).
Se in uno dei tre punti di osservazione la performance dello « Swiss Top Ten Select Index » raggiunge la soglia di garanzia dell’utile del 20%, beneficiate alla scadenza di un pagamento minimo garantito del 120% del vostro versamento unico. Alla scadenza vi viene pagato il valore più elevato: il corso di chiusura dello « Swiss Top Ten Select Index » più il rendimento supplementare del 15% o il pagamento minimo garantito del 120% del vostro versamento unico.
CapitalCertificate si avvale di un ingegnoso meccanismo di sicurezza. Fino a una performance negativa dello «Swiss Top Ten Select Index» del –45% («Buffer») il vostro capitale è completamente protetto, vale a dire che, anche in tale situazione, alla fine del contratto riceverete di ritorno l’intera la somma del vostro investimento. Solo a partire da una perdita del valore oltre il 45% subite una perdita di capitale. Il tal caso viene triplicata la performance negativa al netto del «Buffer».
I nostri consulenti saranno lieti di informarvi nel dettaglio riguardo alle opportunità e ai rischi di questo investimento.
Al momento della stipula di un'assicurazione sulla vita contro un versamento unico è dovuta una tassa di bollo del 2,5%, di cui si fa carico Zurich. In tal modo, nella quota d'investimento confluisce una quantità di denaro maggiore rispetto a quanto accadrebbe sostenendo personalmente questi costi.