CapitalCertificate con copertura assicurativa

Scalatore

Investimento con certificati & copertura assicurativa: Capital Certificate

Investire così è divertente: stipulando CapitalCertificate beneficiate degli aumenti di corso di dieci aziende svizzere di successo e sostenibili - con protezione del capitale, copertura dell’utile e rendimento supplementare. In quanto assicurazione sulla vita CapitalCertificate offre anche vantaggi fiscali e la protezione per i superstiti.

La vendita dell'attuale tranche è stata completata. Il prossimo periodo di vendita inizierà nell'agosto 2022 con nuove condizioni. I nostri esperti saranno lieti di fornirvi informazioni e di discutere le alternative.

Increase

Investite ad alto rendimento

Beneficiate degli aumenti del corso dell'indice, che si compone di imprese svizzere di successo. In più, otterrete un "rendimento supplementare".

Securità

Investite il vostro capitale in modo sicuro

Investite in una soluzione intelligente che limita possibili perdite dell'indice grazie a un sistema ben studiato.

Plant

Puntate sulla forte economia svizzera

Investite in azioni svizzere con un buon rating di sostenibilità. Dato che l'indice copre diversi settori, il vostro investimento in denaro è ben diversificato.

I vostri vantaggi

  • Interessanti opportunità di rendimento con la partecipazione all'indice con imprese svizzere sostenibili
  • Rendimento supplementare sulla performance dell'indice
  • Protezione del capitale
  • Nessun rischio di cambio, nessun esame dello stato di salute
  • Grazie alla durata decennale, è possibile sfruttare i vantaggi fiscali di un’assicurazione sulla vita, e la tassa di bollo è a carico di Zurich
  • Sono possibili investimenti a partire da CHF 20’000. Età di entrata: da 50 a 65 anni

Cosa chiedono gli altri clienti

Quali imprese sono comprese nello «Swiss Top Ten Select Index»?

Con CapitalCertificate investite in un indice azionario svizzero ben diversificato e sostenibile. Lo «Swiss Top Ten Select Index» comprende dieci imprese svizzere di successo, ponderate ciascuna al 10%. Una panoramica è riportata in questo factsheet.

Le imprese operano in diversi settori, garantendo così una buona diversificazione del vostro investimento. Inoltre, tutte le dieci imprese sono state selezionate in base a criteri di sostenibilità e dispongono di un buon rating ESG. Il rating indica quanto un’azienda tiene in considerazione l ’ambiente, gli aspetti sociali e una buona gestione aziendali nell’abito delle proprie azioni.

A quanto ammonta il potenziale di rendimento nel CapitalCertificate?

Con CapitalCertificate scegliete un investimento pieno di opportunità. Beneficiate degli aumenti del corso dell'indice, che si compone di imprese svizzere di successo. In più, otterrete un rendimento supplementare fino a un massimo («Cap»).

Come funziona la copertura dell’utile?

Se in uno dei tre punti di osservazione la performance dello « Swiss Top Ten Select Index » raggiunge la soglia di garanzia dell’utile del 20%, beneficiate alla scadenza di un pagamento minimo garantito del 120% del vostro versamento unico. Alla scadenza vi viene pagato il valore più elevato: il corso di chiusura dello « Swiss Top Ten Select Index » più il rendimento supplementare del 15% o il pagamento minimo garantito del 120% del vostro versamento unico.

Perché il rischio di perdita con CapitalCertificate è limitato?

CapitalCertificate si avvale di un ingegnoso meccanismo di sicurezza. Fino ad un determinato performance negativa dell’indice (“buffer”) il vostro capitale è protetto. Solo se la performance scende al di sotto del limite subite una perdita di capitale. Il tal caso viene triplicata la performance negativa al netto del «Buffer».

I nostri consulenti saranno lieti di informarvi nel dettaglio riguardo alle opportunità e ai rischi di questo investimento.

Chi paga la tassa di bollo?

Al momento della stipula di un'assicurazione sulla vita contro un versamento unico è dovuta una tassa di bollo del 2,5%, di cui si fa carico Zurich. In tal modo, nella quota d'investimento confluisce una quantità di denaro maggiore rispetto a quanto accadrebbe sostenendo personalmente questi costi.

Quali sono i vantaggi di un'assicurazione sulla vita rispetto a un investimento presso la banca?

  • Non vi sono imposte sul reddito da pagare sui ricavi da interessi e dividendi.
  • Grazie alla prestazione garantita in caso di decesso, anche i vostri cari sono ben protetti. I superstiti ricevono il valore di mercato del certificato, tuttavia almeno il 101% del denaro investito.
  • I vostri valori patrimoniali privati sono protetti grazie al privilegio in caso di fallimento. Se il beneficiario è il coniuge, il/la partner registrato/a o i figli, in caso di fallimento della vostra azienda l'assicurazione sulla vita non confluisce nella massa fallimentare.

La vostra consulenza

Investite il patrimonio in modo sicuro e realizzate utili allo stesso tempo. Richiedeteci una consulenza.

Ulteriori prodotti

Pig

Consulenza agli investimenti Zurich

Il denaro non è tutto nella vita, ma è pur vero che ci consente di realizzare molti dei nostri sogni. Vi mostreremo come investire il vostro denaro per raggiungere l’obiettivo dei vostri sogni.

Uomo e donna

Pianificazione finanziaria e pensionistica

Con una pianificazione finanziaria completa gettate le basi per un futuro tranquillo, anche dopo il pensionamento.

Un bambino sta in braccio di suo nonno.

Assicurazione sulla vita abbinata a fondi d'investimento CapitalFund

Costituire un patrimonio, provvedere alla previdenza e risparmiare sulle imposte: con l’assicurazione sulla vita abbinata a fondi d'investimento CapitalFund ciò è possibile.

Sapere

 Scalatori sulle cime delle montagne

Certificato: investimento con rischio limitato

Le obbligazioni garantite, come i certificati di Zurich, sono una valida alternativa agli investimenti in azioni e in fondi classici: coniugano sicurezza e rendimento negli investimenti in denaro in modo ottimale.
Uomo con bambino su un campo davanti a pale eoliche

Previdenza intelligente con investimenti verdi

La previdenza sostenibile resa semplice. Con i due nuovi comparti d’investimento, lo «ZIF Green Bond Global» e lo «Zurich Carbon Neutral World Equity Fund», scegliete una previdenza che non è solo intelligente, ma che vi consente anche di avere la coscienza tranquilla.
Uomo seduto

Assicurazione sulla vita: ecco come funziona

Cos’è davvero un’assicurazione sulla vita – e quando vale la pena stipularla? Risposte rapide alle domande principali.
Giovane donna che gioca con un cane Border Collie nel parco

Investire per il tuo futuro – anche nel pilastro 3a

Le buone ragioni per investire il proprio pilastro 3a in titoli.
Donna e uomo

Donne e previdenza: come ottenere di più dai vostri risparmi

Come evidenziato da un recente studio dell’istituto di ricerca Sotomo, le donne hanno più spesso lacune previdenziali rispetto agli uomini e di conseguenza un maggiore rischio di difficoltà finanziarie in età avanzata.
Due donne guardano un documento

Il tempo parziale non esclude una buona previdenza

Figli o carriera? Oggi non è più necessario scegliere: il mondo è molto più flessibile e il tempo parziale largamente diffuso.