Assicurazione per auto a noleggio e in sharing

Consegna chiave per auto a noleggio o car sharing

Assicurazione per auto a noleggio e in car sharing

Con le auto a noleggio o in car-sharing un incidente può costare caro per via delle franchigie elevate. Grazie all’assicurazione «Veicoli a noleggio e in sharing» viaggerete tranquilli.
Nessuna franchigia

Nessuna franchigia

Evitate costose sorprese con il vostro veicolo a noleggio o in sharing: a seconda dell’operatore e dell’età del conducente, la franchigia può lievitare, e un danno alla carrozzeria può costare caro. Per questo paghiamo noi la vostra franchigia fino a 5’000 franchi.

Costo di riparazione

Nessun costo di riparazione

Copriamo anche le spese di riparazione fino a CHF 5’000 sul vostro veicolo a noleggio. E ci facciamo carico dei danni che per contratto di noleggio sono a carico dell’utente stesso, come la perdita della chiave sostitutiva del veicolo.

Riduzione della franchigia

Nessuna costosa riduzione della franchigia

Risparmiate in tutto il mondo sull’assicurazione franchigia per veicoli a noleggio o in sharing e approfittate di una riduzione a zero della vostra franchigia – al prezzo fisso annuale di CHF 87.

Prestazioni dell’assicurazione

Viaggiare senza problemi e rilassati con l’auto a noleggio o in sharing – senza costi nascosti.

In dettaglio

Ci assumiamo i seguenti costi per sinistri su un veicolo affittato di un’azienda di autonoleggio oppure su un veicolo prenotato attraverso una piattaforma di sharing:

  • franchigia dovuta per contratto
  • costi dovuti per contratto per le riparazioni al veicolo
  • spese per soccorso stradale e traino indicate in fattura 

Oltre alle auto sono assicurati anche i motoveicoli, le imbarcazioni e i rimorchi.

Tutte le persone che vivono nella stessa economia domestica godono della copertura assicurativa ad un prezzo di 87 franchi svizzeri all'anno (incl. tasse legali come imposta di bollo, tutte le agevolazioni come ribasso per giovani o di combinazione non sono considerate in questo prezzo). 

La copertura è valida in tutto il mondo

Cosa chiedono gli altri clienti

Quali sono le spese coperte?

Ci assumiamo la franchigia, le riparazioni sui veicoli dovute per contratto nonché le spese per il soccorso stradale e di traino per veicoli a noleggio e in sharing di operatori commerciali.

Posso anche ridurre la franchigia presso l’azienda di autonoleggio. Qual è il vantaggio dell’assicurazione?

Ovviamente è possibile. I costi per una riduzione della franchigia presso le società di autonoleggio normalmente sono molto elevati, e quindi già per una durata di noleggio di pochi giorni vale la pena stipulare l’assicurazione «Veicoli a noleggio e in sharing» ed evitare di doverlo fare presso la società di autonoleggio.

A chi conviene l’assicurazione «Veicoli a noleggio e in sharing»?

È ideale per tutti coloro che noleggiano regolarmente un veicolo o che lo prenotano attraverso una piattaforma. Infatti per queste offerte la franchigia è spesso molto elevata e un sinistro può quindi risultare molto oneroso. Questo vale soprattutto per i giovani conducenti. Ridurre la franchigia presso le società di autonoleggio e le piattaforme di car sharing in genere costa molto di più rispetto al premio annuo dell’assicurazione «Veicoli a noleggio e in sharing». Un ulteriore vantaggio: presso Zurich la franchigia non viene solo ridotta, ma completamente eliminata.

Vorrei affittare un’imbarcazione. È assicurata anche questa?

Certo - la copertura assicurativa comprende non solo auto, ma anche motoveicoli e imbarcazioni.

Andiamo in vacanza con un’auto a noleggio. Durante il viaggio vorrei lasciar guidare mio figlio maggiorenne. Dobbiamo stipulare l’assicurazione «Veicolo a noleggio e in sharing» due volte?

Se vostro figlio abita ancora con voi, un’assicurazione è sufficiente. Tutte le persone che vivono nella stessa economia domestica o che vi fanno regolarmente ritorno durante la settimana o il fine settimana., sono automaticamente coassicurate.

L’assicurazione «Veicoli a noleggio e in sharing» paga anche se provoco un danno con un veicolo a noleggio negli Stati Uniti?

Sì, l’assicurazione vale in tutto il mondo e vi offre protezione anche durante le vacanze.

Il vostro servizio

Siamo lieti di offrirvi una consulenza sulla nostra assicurazione per veicoli a noleggio e in sharing.

Vi potrebbe interessare anche

Uomo pulisce la sua auto.

Mobili con Zurich

Responsabilità civile, collisione o casco parziale: Zurich offre una gamma ideale di soluzioni per la vostra assicurazione auto personalizzata.

Una bambina colora una finestra.

Assicurati, in caso di sinistro

Un danno causato a terzi o a cose può costare caro. Con l’assicurazione responsabilità civile di privati siete protetti sempre e dovunque.

Una coppia allegra con  zaino fa una camminata.

Viaggiare sereni

Qualunque cosa succeda prima e durante il viaggio o a casa, con l’assicurazione di viaggio Relax Assistance siete al sicuro.

Conoscenza

Giovane donna attacca la tavola da surf al tetto della macchina

Auto in prestito: cosa tenere presente

Auto in prestito: speriamo che vada tutto bene. Ecco come sono assicurati i sinistri a veicoli di terzi.

Attacchi informatici su auto

Ciò che quasi si ignora è che non solo i computer, ma anche le auto possono diventare il bersaglio degli hacker.
La donna è al telefono cellulare e tiene in mano una carta di credito

Smartphone nuovo? Questa assicurazione cellulari ti conviene.

Ha senso stipulare un’assicurazione per il mio smartphone nuovo? Vi illustriamo le opzioni a vostra disposizione. E quale variante è la più opportuna.