Ritornare alla prima pagina

Noleggiare e-bike, acquistarle o utilizzarle in abbonamento?

Il desiderio di proteggere l’ambiente è sempre più sentito. Per questo motivo, molte persone, per quanto riguarda la mobilità, adottano alternative sostenibili come l’e-bike. Ormai non è più necessario disporre di una propria bicicletta; infatti, le due ruote possono anche essere noleggiate o utilizzate in abbonamento.
Noleggiare ebike
Acquisto o noleggio? Ormai non ci si pone più questa domanda solo per le auto. Anche per quanto riguarda l’e-bike, la decisione cade sempre più spesso sulla variante del noleggio. In questo modo, una bicicletta è sempre a disposizione su richiesta e porta i conducenti a destinazione in modo rapido e pratico anche durante l’ora di punta. Attualmente, esiste anche l’opzione degli abbonamenti.

Cos’è un abbonamento bicicletta?

Chi noleggia una bicicletta, la utilizza per alcune ore o giorni e poi la deposita. A differenza del noleggio di una bicicletta, con un abbonamento si prende direttamente in prestito l’e-bike per un paio di mesi, quindi per un periodo più lungo. Il pagamento avviene mensilmente o annualmente e non, come con il noleggio, a ore o al giorno. L’orizzonte temporale previsto con l’abbonamento è più a lungo termine.

A chi conviene un abbonamento bicicletta?

Un abbonamento può essere vantaggioso in particolare per i pendolari, che si spostano con regolarità. L’e-bike rimane a disposizione per un anno e durante questo periodo non è necessario noleggiarla nuovamente ogni giorno. Per chi pianifica solo occasionalmente una breve gita e si sposta raramente in bicicletta, invece, è più conveniente l’opzione del noleggio. 

In entrambi i casi, l’e-bike non è la propria. Ciò significa che è possibile provare diversi modelli e non si affrontano costi di manutenzione e riparazione. Diversamente da quanto accade con la propria e-bike, con il noleggio si paga solo l’uso effettivo. In definitiva, il tipo di utilizzo o la frequenza sono determinanti per decidere se noleggiare una bicicletta, sottoscrivere un abbonamento o acquistare un’e-bike.

Abbonamento bicicletta di Veloplus

Zurich sostiene il desiderio di una mobilità sostenibile e di soluzioni innovative. Per questo, ci affidiamo a partner forti come Veloplus, che offrono un abbonamento bicicletta da dodici mesi incl. copertura assicurativa Zurich. Importante: le filiali di Veloplus sono presenti solo in determinate sedi.

È semplicissimo:

  • Cercare una bicicletta online e sottoscrivere un abbonamento.
  • Ritirare l’e-bike in negozio.
  • Partire.

L’e-bike viene controllata gratuitamente a intervalli regolari. I costi di riparazione, di assistenza e per le parti usurate sono incluse nell’abbonamento.

Preferite comunque acquistare?

Le clienti e i clienti di Zurich che preferiscono acquistare un’e-bike beneficiano gratuitamente per un anno della Zurich Assicurazione Bike se acquistano tramite Veloplus.

Due ciclisti da corsa salgono in montagna

Compra una bicicletta
Se preferite avere una bicicletta vostra a lungo termine, proteggetela contro il furto, i danni e la distruzione con l’assicurazione Zurich Bike e E-Bike.