Sapere

Biblioteca

Sapere

Ben informati. Più tutelati.

Articoli recenti

Decisione nel gioco degli scacchi 3a/3b

Pilastro 3a e 3b

Il terzo pilastro si suddivide in pilastro 3a e 3b. In questo articolo scoprite quali sono le caratteristiche salienti dei due pilastri, in cosa si differenziano e in quale dovreste investire prima. Inoltre, vi trovate risposte alle domande più frequenti sul tema.
Coppia che cammina in autunno

Suggerimenti pratici per la previdenza per la vecchiaia

Una solida previdenza vi fornisce vantaggi per il presente e per il futuro. Vi mostriamo come potete fare leva su tutti e tre i pilastri. Quanto prima iniziate a occuparvi della previdenza per la vecchiaia, tanto più ne potrete beneficiare in futuro!
Pacco davanti alla porta di casa

Pacco rubato: ecco come coprirsi

Il tanto atteso pacco non è arrivato. A quanto pare è stato rubato. E ora?
 La coppia va allo yoga

Longevità e rendita di vecchiaia

È molto probabile che tutti noi vivremo sempre più a lungo, eppure i nostri sistemi previdenziali sono orientati solo in parte in tal senso. In questo articolo scoprirete cosa potete fare per ottenere una rendita di vecchiaia sufficiente ed essere protetti finanziariamente per tutta la vita.
2 ragazzi giocano a Jenga

I pilastri 3a e 3b: una panoramica

Perché vale la pena effettuare versamenti nel pilastro 3a? Quando dovreste iniziare a risparmiare? E qual è la differenza tra una soluzione di risparmio e una soluzione assicurativa? Il terzo pilastro è un importante fondamento della previdenza per la vecchiaia. Qui trovate le principali informazioni sul tema.
La famiglia vaga per la campagna

Il concetto dei tre pilastri: la panoramica

Qual è il significato dei tre pilastri? Chi versa quanto? Di cosa dovete occuparvi? Il concetto dei tre pilastri può essere fonte di confusione. In questo articolo trovate una panoramica del sistema previdenziale svizzero.

Altri articoli

Rivista Zurich PMI 5a edizione del 20.09.2021

La rivista per le imprese

Informatevi su nuovi trend, leggete interessanti ritratti di aziende, trovate informazioni utili sui maggiori rischi che vi riguardano in quanto PMI, e scoprite come potete assicurarvi contro di essi.