Sapere

Sapere

Ben informati. Più tutelati.

91%
di coloro che ricevono una rendita d’invalidità è diventato incapace di guadagnare a causa di una malattia, il 9% a causa di un incidente.
2x
più probabile subire un furto con scasso a dicembre che a maggio.
27%
dei giovani conducenti l'anno scorso ha scritto un SMS al volante, nel complesso, l’undici percento.

Al sicuro in caso di temporali

In Svizzera i fulmini colpiscono circa 150’000 volte all’anno. Chi si attiene a determinate regole di condotta può proteggersi in modo efficace.

Estate, sole, acqua: pericolo

Ogni anno in Svizzera annegano circa 50 persone, di cui tre bambini fino a 9 anni. Perché? E come ci si può proteggere?

Quando piove ghiaccio

I chicchi di grandine possono causare danni devastanti in pochi minuti. Le vittime sono alberi da frutto, vetri delle finestre e soprattutto auto.

Azienda in fiamme

Un incendio scoppia in un’azienda di verniciatura ticinese che grazie a Zurich riesce a superare la crisi.

Il pericolo più grande è in agguato nelle viscere della terra

I terremoti sono il pericolo naturale con più potenziale di danno, ma molti non sono sufficentemente assicurati.

Un veicolo elettrico: ne vale la pena?

I motori elettrici sono considerati la forma di propulsione del futuro – ma questa scelta conviene? Le argomentazioni principali.

Viaggiare in auto rilassati con i bambini

I lunghi viaggi in auto con i bambini richiedono molta energia e nervi saldi. Con questi cinque consigli rimarrete rilassati.

Motociclismo: ecco come viaggiare senza preoccupazioni.

Avete voglia di andare in moto? Sì, ma in modo sicuro! Venite a scoprire qui quali sono le assicurazioni di cui avete davvero bisogno.

Animali domestici in auto

I principali trucchi e consigli per garantire un viaggio sereno a persone e animali.

Biciclette elettriche: un pericolo sottovalutato

Fortunato chi possiede una bicicletta elettrica. Ma attenzione: le biciclette elettriche sono tra i mezzi di trasporto più pericolosi.

Un’ammaccatura durante lo shopping

Quando si parcheggia bisogna tenere d’occhio tante cose contemporaneamente. Chi va di fretta perde spesso di vista qualcosa. Ma chi paga, se qualcosa va storto?

Cinque consigli per l’acquisto di un veicolo d’occasione

Qui trovate utili consigli per evitare brutte sorprese quando la prima scelta è di seconda mano.

In vacanza con l'auto

Con la regola delle cinque dita viaggiate sempre nel modo giusto – ovunque in Europa.

In mountain bike? Ma sicuro!

Andare in mountain bike rende felici! Ma questo divertimento sulle due ruote non è del tutto privo di rischi. Daniel Schefer, fondatore della Swiss Bike School, vi illustra ciò che conta.

Glamping o camping?

Dormire in riva a un corso d’acqua, nel bosco o in montagna: un sogno per gli amici della natura e le famiglie. Ma un pochino di lusso non sarebbe poi male? Leggete qui come potete unire il meglio di questi due mondi.

La migliore previdenza per la vostra salute

Lo Zurich percorsovita è un patrimonio svizzero come il formaggio. Concepito inizialmente per ginnasti ben allenati, oggi entusiasma il grande pubblico – anche Roman e Timo.

Il re e la sua lotta più grande

Il re della lotta svizzera Matthias Glarner ha vinto innumerevoli competizioni. Ora deve combattere la sfida più difficile: tornare al vertice dopo il suo grave incidente. La sua motivazione?

Mobilia domestica: la migliore protezione online

Questi sei consigli vi aiuteranno a stipulare online l’assicurazione di mobilia domestica ideale per le vostre esigenze.

Salute in azienda – un importante fattore di successo

Soprattutto per le PMI la salute dei collaboratori è un importante fattore di successo. Infatti, solo se tutti sono efficienti e uniscono le loro forze si riesce a gestire il carico di lavoro quotidiano.

lite tra vicini

I vicini sono una cosa bellissima: annaffiano i fiori, danno da mangiare al gatto, ricevono i pacchi per noi. Alcune volte avvengono liti tra i vicini che possono spingersi fino a una procedura giudiziaria. I classici argomenti conflittuali sono il rumore, le piante o i progetti edilizi.

Matrimonio o concubinato: chi è avvantaggiato?

Quando due persone condividono tavola e letto, convivono in concubinato. Eppure, le coppie in concubinato non approfittano della stessa protezione giuridica di quelle sposate. Vi spieghiamo il perché.

Anche gli esperti possono sbagliare

Quando un esperto commette un errore può costargli molto caro. Cinque storie.

8 consigli: Impedire gli attacchi informatici, o ridurne le conseguenze

Sebbene non esista una protezione completa, chi si attiene ai seguenti consigli può comunque ridurre la probabilità di attacchi informatici. O per lo meno ridurne le conseguenze.

Chi si occupa della sua previdenza in maniera intelligente ottiene di più dalla vita

Vi godete la vita e volete farlo anche in futuro? Ecco alcuni consigli su come risparmiare al meglio una parte del vostro salario.

Quando il vaso va in frantumi

I piccoli guai possono avere conseguenze molto costose. I sette motivi più comuni per i quali ne vale la pena stipulare un’assicurazione responsabilità civile.

Quando non c’è più il capo

Se manca la guida dell’amministratore, l’impresa può rapidamente precipitare nel caos. In queste situazioni l’Assicurazione per imprenditori è di grande aiuto.

La garanzia delle entrate è più importante dell’ammontare del salario

I lavoratori prestano sempre più attenzione alle prestazioni sociali del loro datore di lavoro. E certamente fanno bene, dal momento che queste possono essere molto diverse tra loro e in molti casi è opportuno ricorrere a un’assicurazione integrativa.

Chiudete fuori i ladri

I ladri sono furtivi, veloci e imprevedibili. Per questo è consigliabile proteggere i propri averi dalle conseguenze finanziarie di un’effrazione o di un furto.

Rischi naturali – li conoscete?

Con i cambiamenti climatici aumentano la frequenza e l’intensità dei rischi naturali, quali inondazioni o frane. Quanto è sicura la vostra zona?

Studio: gli attacchi informatici sono un pericolo reale per le PMI svizzere

Quant’è grande veramente il rischio di attacchi informatici? E prima di tutto: quali effetti hanno? Questi sono stati i contenuti di uno studio rappresen­tativo delle PMI che Zurich ha incaricato di eseguire nel 2017. Vi hanno preso parte ben 400 imprese svizzere.

Innovazione e auto: interessanti tendenze

La tecnologia moderna sull’auto rende la guida più piacevole e garantisce una maggiore sicurezza.

Il vostro bagaglio non si trova?!

Perdere il bagaglio è l’incubo di ogni viaggiatore: Qualche consiglio per mantenere i nervi saldi:

Realizzare nuovi sogni in pensione con la giusta previdenza

Leonardo ha costruito un’impresa di successo, la «Gelateria Leonardo». Ora ha 56 anni e inizia a chiedersi cos’altro desidera dalla vita.

Chiudete fuori i ladri

I ladri sono furtivi, veloci e imprevedibili. Per questo è consigliabile proteggere i propri averi dalle conseguenze finanziarie di un’effrazione o di un furto.

Quali sono i divieti imposti al mio drone?

I droni entusiasmano grandi e piccini. Ma attenzione: non si limitano a divertire, a volte possono anche causare notevoli problemi.

Una garanzia per la vostra casa

Una garanzia per il nuovo proprietario: Una prassi già in uso da tempo nel commercio di automobili, disponibile ora anche per il mercato immobiliare.

Zurich percorsovita: sport e divertimento

Molti hobby pesano sul portafoglio e spesso creano grandi aspettative nei confronti dei bambini. Con lo Zurich percorsovita è tutta un’altra cosa.

Gli attacchi informatici possono colpire tutti!

Le rapine in banca fanno parte del passato. Al giorno d’oggi chi vuole accedere a grandi somme di denaro non ha più bisogno di piede di porco, pistola e di un’automobile su cui fuggire. Gli servono piuttosto un buon collegamento a Internet, un’intelligenza acuta e molta energia criminale. Gli hacker sono ovunque.

5 buoni motivi per un’assicurazione rischiovita

Basta un decesso e all’improvviso tutto cambia, perché il padre, la sorella o il marito non ci sono più. Tanto meglio se al dolore emotivo non si sommano anche le preoccupazioni economiche.

Prevenire lo stress – evitare i burnout

Nel mondo del lavoro odierno lo stress è un fenomeno molto diffuso e ormai ci abbiamo fatto l’abitudine. Ma lo stress può far ammalare.

Per un trasloco senza imprevisti

Cinque consigli d’oro per traslocare senza stress né seccature.

La giusta previdenza perché la famiglia sia protetta

Da quando sono nati i suoi bambini, le priorità di Simona sono cambiate. Come madre sa bene che la cosa più importante è che i figli stiano bene e vivano in sicurezza. Per questo è importante conoscere la situazione previdenziale della famiglia e proteggersi al meglio.

Intervista agli esperti: «Sicurezza alla guida»

Intervista a René Früh, Responsabile esperto di veicolo a motore presso Zurich. Spiega perché guidare un’auto è diventato più sicuro e quali sono i rischi ancora presenti.

Intervista agli esperti: Matrimonio rilassato – ecco come fare

La wedding planner Yvonne Hochheuser dà consigli per il giorno più bello.

In viaggio con i bambini

Chi viaggia con dei bambini deve avere i nervi saldi. Ecco i consigli più utili per viaggiare rilassati – qualunque sia il vostro mezzo di trasporto.

Perché il modello Vita ha così tanto successo

Sempre più aziende scelgono soluzioni assicurative semiautonome, perché offrono più margine di manovra negli investimenti, permettono una remunerazione maggiore e, quindi, anche una rendita maggiore.

Imprese: un piccolo errore può avere gravi conseguenze

Quando qualcosa va storto in campo economico, il conto può essere molto salato. Ecco le cinque cause più frequenti dei casi di responsabilità civile delle imprese.

E-BOOK

Tutto quello che c’è da sapere sul tema «Investimenti»

Chi desidera assicurare il proprio reddito nel lungo termine o ha sulle spalle la responsabilità per la propria famiglia non può che non occuparsi di alcuni aspetti fondamentali sul tema della previdenza. Con il nostro e-book vi spieghiamo l’essenziale in breve.

40 min
di musica ad alto volume in cuffia a 105 decibel ogni settimana possono causare danni all’udito.
80%
di tutte le aziende teme un attacco da parte di hacker o ne ha già subito uno. Il 37% si protegge.
13 anni
è quanto un uomo poteva godere della sua rendita nel 1960, oggi sono 20 anni.

Radar dei pericoli naturali

Grazie al radar dei pericoli naturali di Zurich potrà effettuare per il suo oggetto un'analisi approfondita dell'ubicazione e dello stato dell'immobile.

Inoltre forniamo consigli pratici su come proteggere l'immobile dai pericoli naturali in modo economico e duraturo.

BackToTop