Christian Conti nuovo CEO di Orion

Christian Conti. Nella sua nuova carica va a sostituire Sascha Hümbeli,
che assumerà l’incarico di responsabile Underwriting nella Direzione di
Zurich Svizzera.

Il Consiglio di amministrazione di Orion Assicurazione di Protezione Giuridica SA (Orion) ha eletto Christian Conti come nuovo CEO dell’azienda. Conti assumerà il nuovo incarico a partire dall’1 febbraio 2011. Come già comunicato, l’attuale CEO di Orion, Sascha Hümbeli, assumerà l’incarico di nuovo responsabile Underwriting nella Direzione di Zurich Svizzera.

Christian Conti vanta una profonda conoscenza del mondo dell’assicurazione. Giurista e avvocato, lavora da otto anni in differenti settori e con molteplici funzioni in seno a Zurich. La sua carriera è iniziata presso il Servizio giuridico del Gruppo Zurich nella consulenza IT Procurement ed M&A. In seguito è stato responsabile per due anni del Business Development per il sistema europeo di credito e cauzioni, a Francoforte. Contemporaneamente ha concluso un Executive MBA presso l’IMD di Losanna. Dal 2009 ricopre la carica di Responsabile Agents Services per Zurich Svizzera. Christian Conti ha 40 anni e possiede la doppia cittadinanza italo-svizzera.

La Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA (Zurich Svizzera) cura gli affari di clientela aziendale e gli affari di clientela privata di Zurich Financial Services Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Figura
tra i maggiori assicuratori in Svizzera e opera sul mercato con il nome di Zurich e Zurich Connect.

Zurich Financial Services Group (Zurich) è un fornitore di servizi finanziari ancorato all’operazione di assicurazione, dotato di una rete globale di società affiliate e filiali in America settentrionale e in Europa, nonché nell’area dell’Asia e del Pacifico, in America Latina e in altri mercati. La società, fondata nel 1872, con sede centrale a Zurigo, Svizzera, si avvale di circa 60’000 collaboratori e offre servizi in oltre 170 paesi.

Orion protezione giuridica è una società affiliata della Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e si presenta come assicurazione di protezione giuridica autonoma al livello giuridico. Il capitale azionario è diviso tra la Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA (78%) e la Vaudoise Assicurazioni Holding SA (22%). I consulenti alla clientela delle società azioniste sono i principali partner di vendita per i servizi di Orion.