Zurich lancia una soluzione previdenziale particolarmente flessibile

Zurich lancia una soluzione previ­denziale parti­colar­mente flessibile

Con Previdenza Premium, Zurich lancia sul mercato un’assicurazione sulla vita
a capitaliz-zazione che unisce interessanti opportunità di rendimento, elevato
grado di sicurezza e flessibilità. Il nuovo prodotto si adegua facilmente alle
nuove condizioni di vita.

Con Previdenza Premium, Zurich lancia una soluzione previdenziale che combina la possibilità di creare un capitale con la copertura dai rischi, offrendo inoltre massima flessibilità. Attraverso versamenti regolari — già a partire da CHF 100 al mese — l’assicurato crea un capitale e allo stesso tempo è tutelato dai rischi della precarietà. In caso di incapacità al guadagno, Zurich si assume il pagamento dei premi in modo da garantire al cliente in qualsiasi caso il raggiungimento del suo obiettivo di rispar- mio. Previdenza Premium può essere inoltre integrata con una rendita in caso di incapacità di guadagno e con un ulteriore capitale di decesso.

Semplice adeguamento alle nuove condizioni di vita

Con Previdenza Premium l’assicurato può passare dalla previdenza con agevolazioni fiscali (pilastro 3a) alla previdenza libera (pilastro 3b). Chi per esempio pone temporaneamente fine alla propria attività lucrativa, per esempio per farsi una famiglia o per un soggiorno all’estero prolungato, può usufruire per quel lasso di tempo della previdenza del pilastro 3b. L’assicurato può sospendere il pagamento del premio anche per diversi anni, senza però perdere la copertura del rischio. Thomas Steiger, responsabile Private Customers di Zurich Vita Svizzera, afferma: «Previdenza Premium permette al cliente di adeguare in qualsiasi momento il metodo di risparmio e la copertura del rischio alle proprie esigenze, sempre in modo ottimale».

Interessanti opportunità di rendimento

L’assicurato gode di un tasso di interesse garantito per i premi di risparmio pari all’1,75% e della possibilità di interessanti rendimenti: con le eccedenze i clienti partecipano in modo sovraproporzionale agli utili sui corsi dell’indice azionario SMI. Inoltre, Zurich adotta diverse misure per ridurre il rischio di investimento. Così facendo, verso la fine della scadenza Zurich può, su richiesta, reinvestire l’avere d’investimento del cliente in titoli a reddito fisso.

Massima sicurezza

Fin dall’inizio del contratto il cliente conosce l’importo minimo che riceverà alla scadenza. Inoltre, gode delle garanzie di Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA, che è tenuta ai sensi di legge a garantire in qualsiasi momento le pretese avanzate dal cliente — capitale e interessi acquisiti. Indipendentemente dall’entità del conferimento, in questo modo il capitale di risparmio è protetto al 100%. Anche i diritti del cliente risultanti dalla partecipazione all’indice azionario SMI sono totalmente coperti.

Maggiori informazioni su Previdenza Premium:
www.zurich.ch/previdenzapremium

La Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA (Zurich Svizzera) e la Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA (Zurich Vita Svizzera) gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Financial Services Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Insieme sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere ed presenti sul mercato con i nomi Zurich, Zurich Vita e Zurich Connect.

Zurich Financial Services Group (Zurich), leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 60.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. Zurich Financial Services Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma
American Depositary Receipt (ADR) di Livello I negoziato fuori borsa su OTCQX.
Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.