Max Schönholzer sarà il nuovo responsabile Sinistri di Zurich Svizzera

Max Schönholzer sarà il nuovo respons­abile Sinistri di Zurich Svizzera

Zurigo
Il nuovo responsabile Sinistri di Zurich Svizzera si chiama Max Schönholzer.
Egli succede a Hans-Ulrich Vollenweider che ha deciso di andare in pensione
anticipata alla fine dell’anno.

Max Schönholzer sarà il nuovo responsabile della divisione Sinistri e membro della Direzione di Zurich Svizzera dal 1° dicembre 2012. Egli succede a Hans-Ulrich Vollenweider, che dopo aver prestato 17 anni di servizio presso Zurich andrà in pensione anticipata alla fine dell’anno.

Max Schönholzer è entrato in Zurich nel 2002 come International Business Network Manager dell’azienda di consulenza McKinsey & Company. Dal 2005 al 2007 ha diretto come CEO Global Corporate Benelux il settore Grandi clienti di Zurich in Belgio, nei Paesi Bassi e in Lussemburgo. In seguito, è stato per tre anni Chief Operating Officer (COO) dell’unità di affari Global Corporate in Europe. Da gennaio 2011 ricopre il ruolo di COO di Global Corporate del Gruppo Zurich.

Max Schönholzer ha studiato fisica presso il Politecnico di Zurigo e ha conseguito un Master of Business Administration (MBA) alla Harvard Business School (Cambridge/ USA). Il 46enne è originario di Braunau TG. È padre di tre bambini e vive con la sua famiglia a Winterthur.

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA (Zurich Svizzera) e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA (Zurich Vita Svizzera) gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Connect. 

Zurich Insurance Group (Zurich), leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 60.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo, conosciuto in precedenza con il nome Zurich Financial Services Group, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.