Christoph Borgmann nuovo COO di Zurich Svizzera

Christoph Borgmann nuovo COO di Zurich Svizzera

Zurigo
Christoph Borgmann è il nuovo Chief Operating Officer (COO) di Zurich Svizzera.
Zurich Svizzera ha nominato Christoph Borgmann nuovo Chief Operating Officer (COO)e membro della Direzione a partire dal 1° settembre 2013. Egli succede a Jörg Bertogg che da inizio anno assume la funzione di COO per il settore internazionale Affari Imprese di Global Corporate. «Nella persona di Christoph Borgmann possiamo contare per questo importante ruolo su un collega con una vasta conoscenza in materia di assicurazioni», ha affermato Joachim Masur, CEO Zurich Svizzera. «La sua esperienza ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi di crescita.»

Christoph Borgmann, che già negli ultimi mesi ha approfondito le mansioni concrete affidategli, proviene dalla società di consulenza McKinsey & Company e inizia a lavorare con Zurich nel 2006 come Senior Strategist. Nel 2009 riveste il ruolo di Group Operations Manager nel settore Group Finance. In settembre 2010 diventa Chief Financial Officer (CFO) del Gruppo Zurich in Germania. Christoph Borgmann ha studiato economia all’Università di Friburgo in Germania, dove nel 2003 ha conseguito il dottorato con la tesi «Social security, demographics, and risk». Dal 2009 al 2010 ha inoltre frequentato un corso di post dottorato in Leadership Development, presso la Harvard Business School di Boston (USA).

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group, leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 60.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo, conosciuto in precedenza con il nome Zurich Financial Services Group, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.