Zurich vince premio per l’innovazione

Zurich vince premio per l’innovazione

Zurigo
Zurich vince un «Premio per l’Innovazione delle Compagnie di Assicurazioni Svizzere». A conquistare il 3° posto è stato il «Tool di Loss Control e Benchmarking»: questo strumento all’avanguardia consente alle strutture ospedaliere di registrare e valutare in breve tempo dati relativi ai sinistri – e di riconoscere in anticipo anche le tendenze nella sanità.
In occasione del «Premio per l’Innovazione delle Compagnie di Assicurazioni Svizzere» il «Tool di Loss Control e Benchmarking» di Zurich Global Corporate Switzerland ha conquistato il 3° posto. Zurich ha lanciato l’innovativa applicazione web nella primavera 2013. Tramite questo strumento, l’assicuratore può fornire a clienti, quali strutture ospedaliere, cliniche e centri sanitari, informazioni sui sinistri nonché statistiche aggiornate dettagliate. Le analisi mostrano in modo tempestivo in quali specializzazioni e con quale frequenza si verificano i sinistri. Inoltre, la registrazione dei valori di base, quali uscite di pazienti, numero di medici o costi operativi, consente di confrontare per la prima volta in Svizzera l’andamento dei sinistri tra le varie strutture ospedaliere.

Vantaggi per clienti e assicurati

«L’aspetto che abbiamo apprezzato maggiormente è che il tool confronta i sinistri che si verificano presso varie strutture ospedaliere. Questo Benchmarking mostra agli ospedali quali sono i settori in cui intervenire per la prevenzione dei sinistri. Ciò va a vantaggio dei clienti e in fin dei conti anche degli assicurati», ecco come Werner Rüedi, Presidente della giuria e Caporedattore di Schweizer Versicherung, loda il tool di Loss Control di Zurich.

Sensibilizzare in merito al rafforzamento del dialogo sui rischi

Manuel Meier, CEO Zurich Global Corporate Switzerland, afferma: «La pressione concorrenziale tra gli ospedali cresce sempre più. Ciò impone requisiti più elevati riguardo alla qualità e quindi anche una maggiore esigenza di comparabilità tra gli istituti. Con il tool di Loss Control rendiamo finalmente misurabile lo standard qualitativo di un ospedale per il settore della responsabilità civile relativa all’andamento dei sinistri. Inoltre, sfruttiamo l’occasione per sensibilizzare i nostri ospedali clienti a rafforzare il dialogo sui rischi e ad adottare misure di gestione dei rischi mirate.»

Zurich Global Corporate Switzerland

Zurich Global Corporate Switzerland è l'assicuratore leader per imprese in Svizzera. Da oltre 30 anni offriamo soluzioni di assicurazione nazionali e internazionali a imprese con oltre 500 collaboratori e sede in Svizzera. Potete essere certi che noi conosciamo i rischi locali e globali.

In sintesi:

  • Rete globale di società proprie e imprese partner per erogare servizi in oltre 180 Paesi
  • Portafoglio globale con oltre 3'000 programmi assicurativi internazionali, portafoglio nazionale con oltre 3'500 contratti
  • Team globale con oltre 8'000 periti in materia di sinistri
  • 1'000 specialisti di Risk Engineering in tutto il mondo ed esperti in tutti i settori della gestione dei rischi
  • Ampia offerta di servizi innovativi
Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group, leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 60.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo, conosciuto in precedenza con il nome Zurich Financial Services Group, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.