Zurich acquisisce l’attività clienti aziendali della CSS

Zurich acquisisce l’attività clienti aziendali della CSS

Zurich Svizzera espande ulteriormente la sua forte posizione nel mercato PMI e acquisisce dalla CSS l’attività clientela aziendale. I collaboratori CSS sono assunti alle stesse condizioni. A Kriens Zurich amplia la sua sede regionale nella Svizzera interna.

Zurich Svizzera rileva dalla CSS l’attività clientela aziendale. Circa 30'000 clienti dell’assicurazione collettiva indennità diaria per malattia (IGM-LCA), dell’assicurazione infortuni obbligatoria (LAINF) e dell’assicurazione complementare infortuni (LAINF-C) passano in tal modo alla Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA.

Juan Beer, CEO Zurich Svizzera, spiega: «Questa acquisizione sottolinea la nostra strategia volta a sviluppare costantemente la posizione di Zurich nel settore clienti aziendali, diversificando ulteriormente il portafoglio aziendale. Le PMI sono la colonna portante dell’economia svizzera. Dopo gli investimenti degli ultimi dodici mesi nella modernizzazione dei nostri prodotti e servizi, abbiamo il piacere di servire altri 30’000 clienti in temi importanti come la prevenzione, i rischi e la previdenza.»

Philomena Colatrella, CEO della CSS Assicurazioni SA, è certa di aver trovato in Zurich la soluzione migliore per i suoi clienti: «Zurich Svizzera è un partner di comprovata competenza nell’assicurazione infortuni e indennità diaria per malattia, in grado di fornire alle ditte un’assistenza globale. Zurich offre una prospettiva professionale ai collaboratori del settore clienti aziendali.»

Assistenza in tutte le regioni 

I collaboratori, che nell’ambito della transazione passano a Zurich, rimangono nelle loro regioni e sono assunti da Zurich alle stesse condizioni. «È con grande piacere che accolgo i collaboratori CSS nella grande famiglia Zurich», afferma Juan Beer, CEO di Zurich Svizzera.

Zurich amplia notevolmente la sede regionale della Svizzera interna e a metà 2020 acquisisce nuovi uffici nello stabile «Matteo», non lontano dall’attuale sede di Kriens. L’infrastruttura può ospitare circa 150 collaboratori e offrirà ai clienti anche i servizi di un’agenzia generale. Clienti, collaboratori e partner di affari possono raggiungere la nuova sede in pochi minuti dalla stazione centrale di Lucerna. 

Grazie alla presenza di Zurich su tutto il territorio nazionale, clienti e partner di affari continuano a fruire di un’eccellente consulenza nella loro regione. 

Il trasferimento del portafoglio è previsto per la metà del 2020, previa approvazione della Commissione della concorrenza (COMCO) e dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (Finma).

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group (Zurich), leader nel settore assicurativo, serve i propri clienti sia a livello globale che nei singoli mercati locali. Con circa 54.000 collaboratori, offre un’ampia gamma di prodotti e servizi nei rami danni e in quelli vita in più di 210 Paesi. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie imprese e grandi società. Il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera, dove è stato fondato nel 1872. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.